Si comunica che, per motivi organizzativi, l'attività di verifica circa i requisiti di ammissione dei partecipanti non è ancora terminata e pertanto occorre rinviare la data del colloquio. Con ulteriore avviso mediante pubblicazione all'Albo Pretorio On line e sul sito internet del Comune, il 04.11.2014 sarà pubblicato l'elenco degli ammessi e degli esclusi, nonchè la sede, il giorno e l'ora, in cui avrà luogo il colloquio.
Leggere avviso allegato
A Copertino è iniziata una importante rassegna letteraria "OKTOBERBOOK", nel periodo che va da ottobre a dicembre, organizzata dall'Assessore alla Cultura Cosimo Lupo, nella splendida cornice della Chiesa delle Clarisse, in Piazza del Popolo alle ore 19,00.
Leggere programma allegato.
Martedì 28 ottobre 2014, alle ore 18.00, incontro presso la Biblioteca Comunale di Copertino, Via Malta 10, per la presentazione del Bando alle Organizzazioni Giovanili , dei Laborabori Urbani "METTICI LE MANI", azione del nuovo Piano Bollenti Spiriti 2014 - 2015 finanziato dalla Regione Puglia.
Il Comune di Copertino intende stilare una Banca dati destinata a selezionare soggetti residenti in loco, percettori di ammortizzatori sociali anche in deroga, allo scopo di intraprendere azioni volte al reinserimento lavorativo, così come previsto dal Protocollo "Piano straordinario per il lavoro. Per un lavoro di cittadinanza", sottoscritto tra Regione Puglia, CGIL, CISL, UIL e Comune di Copertino.
Leggere avviso e domanda di partecipazione allegato.
PRECISAZIONE IN MERITO ALL'ART. 8 DEL BANDO RELATIVO ALLA DATA DI PUBBLICAZIONE DEL COLLOQUIO NON RIPORTATA CORRETTAMENTE PER MERO ERRORE MATERIALE.
LA DATA DEL COLLOQUIO VERRA' PUBBLICATA SUL SITO ISTITUZIONALE IN DATA 22.10.2014.
a partire dal 30/08/2025, fino all’11/09/2025, verrà avviata la seconda fase di iscrizione ai servizi di Asilo Nido (10 posti) e dell’aggregata Sezione Primavera (10 posti),
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.
La Collegiata è una tra le chiese della Diocesi di Nardò più ricche di storia. Essa rappresenta lo scrigno della storia religiosa e civile di Copertino.