Il Presidente del Consiglio Comunale, avvisa la cittadinanza che il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria di prima convocazione Lunedì 27/10/2014, alle ore 17,00.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Leggere ordine del giorno allegato.
Il Comune di Copertino, con Deliberazione C.C. n. 35 del 30/09/2014, ha previsto per il 2014 una riduzione della parte variabile TARI sulle utenze domestiche pari ad € 20,00 per ogni componente del Nucleo Familiare, fino ad un massimo di € 100,00, per i cittadini che avranno attivato il compostaggio domestico in modo continuativo e dimostreranno il corretto utilizzo della stessa, rinunciando al ritiro domiciliare della frazione organica.
Si allega avviso pubblico e richiesta compostiera.
Si comunica che, per motivi organizzativi, l'attività di verifica circa i requisiti di ammissione dei partecipanti non è ancora terminata e pertanto occorre rinviare la data del colloquio. Con ulteriore avviso mediante pubblicazione all'Albo Pretorio On line e sul sito internet del Comune, il 04.11.2014 sarà pubblicato l'elenco degli ammessi e degli esclusi, nonchè la sede, il giorno e l'ora, in cui avrà luogo il colloquio.
Leggere avviso allegato
A Copertino è iniziata una importante rassegna letteraria "OKTOBERBOOK", nel periodo che va da ottobre a dicembre, organizzata dall'Assessore alla Cultura Cosimo Lupo, nella splendida cornice della Chiesa delle Clarisse, in Piazza del Popolo alle ore 19,00.
Leggere programma allegato.
Martedì 28 ottobre 2014, alle ore 18.00, incontro presso la Biblioteca Comunale di Copertino, Via Malta 10, per la presentazione del Bando alle Organizzazioni Giovanili , dei Laborabori Urbani "METTICI LE MANI", azione del nuovo Piano Bollenti Spiriti 2014 - 2015 finanziato dalla Regione Puglia.
L’Amministrazione Comunale di Copertino ha disposto di affidare il servizio di digitalizzazione degli archivi di edilizia privata dei comuni di Copertino e Leverano.
Si avvisa la cittadinanza che a causa di problemi tecnici lo streeming non sarà disponibile. L'odierna seduta del Consiglio comunale può essere seguita radiofonicamente su radio non tacere in FM alla frequenza 98.8 (Copertino e zone limitrofe) e/o in diretta streaming sul sito ufficiale radionontacere.com.
Piazza del Popolo è stata per secoli l'unica Piazza Pubblica di Copertino. Denominata anticamente anche Piazza del Foggiato ( dalla presenza di fogge, buche nel terreno per conservare il grano).
Il 17 giugno 1603, in una stalla a ridosso delle mura del paese, dove Franceschina Panaca si era rifugiata per sottrarsi alle persecuzioni dei creditori del marito Felice Desa, nacque Giuseppe Maria.
La Collegiata è una tra le chiese della Diocesi di Nardò più ricche di storia. Essa rappresenta lo scrigno della storia religiosa e civile di Copertino.