"Nella tradizione le radici di una nuova musica"
TAvola rotonda sulla Musica Tradizionale e nuovi linguaggi espressivi e divulgativi.
Atrio di Città (Municipio) Copertino (Le) ore 19.00
Interverranno:
Riccardo Tesi: compositore, strumentista, ricercatore.
Valerio Daniele: compositore. fondatore di Desuonatori.
Flavia Gervasi: etnomusicologa.
Gigi Chiriatti: editore e ricercatore
Si comunica che la Commissione Giudicatrice della gara per l'affidamento del servizio di registrazione e stenotipia computerizzata dei verbali delle sedute Consiliari si riunirà in seduta pubblica per l'apertura delle buste il giorno 5 agosto 2014 alle ore 10.30 presso la sede comunale sita in via Malta, 10
La domanda può essere presentata dal 1°luglio al 31 luglio 2025: tramite pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnata a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune.
Si pubblica la nuova graduatoria del Progetto “Coltivatori di comunità 2024” che rettifica la precedente per meri errori di classificazione. Si fa presente che per i candidati ammessi con riserva verrà chiesto al Dipartimento lo scorrimento della graduatoria dall’elenco degli ordinari, considerando che ad oggi non sono emerse richieste di scorrimento per posizioni GMO.
"I frantoi e i magazini da olio devono esser caldi poichè ogni umore al calore si scioglie e si addensa al freddo". Così scriveva Lucio Giunio Columella nel primo secolo d. C. nella sua opera "De re rustica".
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.