"Nella tradizione le radici di una nuova musica"
TAvola rotonda sulla Musica Tradizionale e nuovi linguaggi espressivi e divulgativi.
Atrio di Città (Municipio) Copertino (Le) ore 19.00
Interverranno:
Riccardo Tesi: compositore, strumentista, ricercatore.
Valerio Daniele: compositore. fondatore di Desuonatori.
Flavia Gervasi: etnomusicologa.
Gigi Chiriatti: editore e ricercatore
Si comunica che la Commissione Giudicatrice della gara per l'affidamento del servizio di registrazione e stenotipia computerizzata dei verbali delle sedute Consiliari si riunirà in seduta pubblica per l'apertura delle buste il giorno 5 agosto 2014 alle ore 10.30 presso la sede comunale sita in via Malta, 10
a partire dal 30/08/2025, fino all’11/09/2025, verrà avviata la seconda fase di iscrizione ai servizi di Asilo Nido (10 posti) e dell’aggregata Sezione Primavera (10 posti),
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.
La Collegiata è una tra le chiese della Diocesi di Nardò più ricche di storia. Essa rappresenta lo scrigno della storia religiosa e civile di Copertino.