C I T T A' DI COPERTINOProvincia di Lecce********
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
AVVISA LA CITTADINANZA
che il Consiglio Comunale è convocato, in seduta straordinaria di prima convocazione, Martedì 09 Settembre 2014 alle ore 18.00, presso la sala consiliare del Palazzo Municipale.
LEGGERE MANIFESTO CON ORDINE DEL GIORNO
Note di chiarimento a quesiti sul Bndo Pubblico per l'affidamento dei lavori di "Realizzazione dell'intervento di manutenzione straordinaria e adeguamento normativo "Istituto Scolatico Polo 4 - Via Regina Isabella, Copertino (LE).
Il 31 luglio, la cantina sociale di Copertino ha aperto le porte a quattro studenti americani: Tori Lewis, Alex Kasai, Derick Webb, Shawn Mcllvenna, che insieme al Direttore di Programma della US DAVI Fresno State, avevano espresso il desiderio di conoscere l'azienda e i suoi vini.
Il duo "Sugar Ladies" è un nuovo progetto salentino, nato nel 2010, che unisce il Blues a sonorità tipiche del Jazz melodico e del soul. Il duo si contraddistingue per la capacità di fondere la melodia (piano e voce) con il ritmo delle percussioni suonate contemporaneamente dalla stessa esecutrice, proponendo uno spettacolo originale e di grande impatto emotivo.
Il Duo ha partecipato, nell'ambito dell'Estate Coperinese 2012, alla 3^ edizione del Concorso "Music Live", organizzato dal Comune di Copertino, classificandosi al primo posto..
Il repertorio include brani di J. Brown, D. Ross, A. Franklin, Nina Simone, M. Boublè, B. Russel, M. Jackson ed altro, con versioni personalizzate e adrenaliniche che catturano fin dal primo ascolto....
Paola Lezzi: Piano e Percussioni, Eleonora Pascarelli: voce ed effetti ritmici
L’Amministrazione Comunale di Copertino ha disposto di affidare il servizio di digitalizzazione degli archivi di edilizia privata dei comuni di Copertino e Leverano.
Si avvisa la cittadinanza che a causa di problemi tecnici lo streeming non sarà disponibile. L'odierna seduta del Consiglio comunale può essere seguita radiofonicamente su radio non tacere in FM alla frequenza 98.8 (Copertino e zone limitrofe) e/o in diretta streaming sul sito ufficiale radionontacere.com.
"I frantoi e i magazini da olio devono esser caldi poichè ogni umore al calore si scioglie e si addensa al freddo". Così scriveva Lucio Giunio Columella nel primo secolo d. C. nella sua opera "De re rustica".
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.