IL SOFFIO DELL'OTRE di Nico Berardi, Sabato 20 Dicembre 2014, Concerto di Natale ore 17.30 Ospedale di Copertino, ore 20.00 Ex Convento delle Clarisse.
I cittadini sono invitati a partecipare.
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
AVVISA LA CITTADINANZA
che il Consiglio Comunale è convocato, in seduta straordinaria di prima convocazione, Giovedì 18 Dicembre 2014 alle ore 18.00, presso la sala consiliare del Palazzo Municipale.
LEGGERE MANIFESTO ALLEGATO
Per impegni sopraggiunti ai componenti la commissione di cui in oggetto, si aggiorna la seduta di gara al 16.12.2014 alle ore 13.00, in seduta pubblica per comunicare i punteggi attribuiti alle offerte tecniche e procedere all’apertura delle buste “C” contenti le offerte economiche e temporali al fine di individuare l’offerta economicamente più vantaggiosa. Il RUP
Sabato 13 Dicembre 2014, alle ore 10.30, nell'aula consiliare e nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale San Giuseppe da Copertino, si inaugurerà "Mammalibro" piccola biblioteca circolante.
Leggere programma allegato.
II Servizio di Trasporto Sociale, attivo fino a giugno 2026, è rivolto a persone adulte e minori con disabilità e/o ridotta mobilità residenti nel Comune di Copertino.
Individuazione di Enti del Terzo Settore per la co - progettazione mirata alla realizzazione del servizio di Pronto Intervento Sociale per i Comuni dell'Ambito Territoriale Sociale di Nardò.
A partire dal prossimo 16 febbraio il rilascio della carta di identità elettronica avverrà solo su prenotazione. Di seguito il link al quale poter effettuare la prenotazione: https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/
La carta d’identità elettronica è l’evoluzione del documento d’identità in versione cartacea, con le stese dimensioni di una carta di credito e della tessera sanitaria ma con requisiti di sicurezza e anticontraffazione (microchip, impronte digitali, ecc.).
In data odierna, con deliberazione n. 6, la Giunta Comunale ha adottato gli schemi dei programmi triennali 2026-2028 dei lavori pubblici e degli acquisti di beni e servizi.
In allegato gli schemi da poter consultare.
Il 17 giugno 1603, in una stalla a ridosso delle mura del paese, dove Franceschina Panaca si era rifugiata per sottrarsi alle persecuzioni dei creditori del marito Felice Desa, nacque Giuseppe Maria.
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.