Il Presidente del Consiglio Comunale, avvisa la cittadinanza che il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria di prima convocazione Giovedì 27.11.2014, alle ore 16,00.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Leggere ordine del giorno allegato.
la data e il luogo ove si svolgerà il colloquio per il profilo professionale saranno resi noti con ulteriore avviso mediante pubblicazione all'Albo Pretorio On line e sul sito internet del Comune www.comune.copertino.le.it il giorno 5.12.2014.
leggere avviso allegato
Continua la rassegna letteraria di OKTOBERBOOK con la presentazione del libro "L'ospitalità della lingua" di Antonio Prete. L'appuntamento è per Venerdì 5 Dicembre 2014, ore 18.00, presso la Chiesa delle Clarisse.
A seguire alle 19.30 "OPERA.... CHE PASSIONE"
OPERA ...che passione! da Mozart a Cilea.
Concerto lirico con la partecipazione dei solisti dell'Accademia d'Arte Lirica di Osimo, Yukie Ishioka (Soprano), Anastasia Pirogova (Mezzosoprano), Takaya Ehara (Tenore), Maharram Huseynli (Baritono), al pianoforte Ettore Papadia, presenta Marco V. Frontalini.
Chiesa delle Clarisse, 5 Dicembre, ore 19,30.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Leggere programma allegato.
Avviso pubblico rivolto a Enti del Terzo Settore, ai sensi dell’art. 55 comma 3 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117, in favore dei destinatari della misura Regionale Reddito di Dignità 2023.e relativi allegati.
L’Amministrazione Comunale di Copertino ha disposto di affidare il servizio di digitalizzazione degli archivi di edilizia privata dei comuni di Copertino e Leverano.
Si porta a conoscenza che il Comune approverà all’inizio del prossimo anno il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2026/28, ovvero un documento programmatico che ingloba in sé diversi precedenti e separati Piani; tra questi il “vecchio” Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza che diventa la “Sottosezione - Rischi corruttivi e trasparenza”.
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.
Il complesso dei Domenicani fu fondato extra moenia col titolo di "Santa Maria dell'Idria (Odegitria = colei che conduce) sul luogo di un'antichissima cappella ai margini del bosco Idri.