la data e il luogo ove si svolgerà il colloquio per il profilo professionale saranno resi noti con ulteriore avviso mediante pubblicazione all'Albo Pretorio On line e sul sito internet del Comune www.comune.copertino.le.it il giorno 5.12.2014.
leggere avviso allegato
Continua la rassegna letteraria di OKTOBERBOOK con la presentazione del libro "L'ospitalità della lingua" di Antonio Prete. L'appuntamento è per Venerdì 5 Dicembre 2014, ore 18.00, presso la Chiesa delle Clarisse.
A seguire alle 19.30 "OPERA.... CHE PASSIONE"
OPERA ...che passione! da Mozart a Cilea.
Concerto lirico con la partecipazione dei solisti dell'Accademia d'Arte Lirica di Osimo, Yukie Ishioka (Soprano), Anastasia Pirogova (Mezzosoprano), Takaya Ehara (Tenore), Maharram Huseynli (Baritono), al pianoforte Ettore Papadia, presenta Marco V. Frontalini.
Chiesa delle Clarisse, 5 Dicembre, ore 19,30.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Leggere programma allegato.
Tutti i commercianti sono convocati GIOVEDI' 20 novembre alle ore 16,00 presso la Biblioteca comunale sita in via Malta 10 (Palazzo Municipale) per programmazione festività natalizie.Si confida nella personale partecipazione e si coglie l'occasione per inviare saluti cordiali.
L'Assessore Attività Produttive Avv. Franca MARIANO
Avviso pubblico rivolto a Enti del Terzo Settore, ai sensi dell’art. 55 comma 3 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117, in favore dei destinatari della misura Regionale Reddito di Dignità 2023.e relativi allegati.
L’Amministrazione Comunale di Copertino ha disposto di affidare il servizio di digitalizzazione degli archivi di edilizia privata dei comuni di Copertino e Leverano.
Si porta a conoscenza che il Comune approverà all’inizio del prossimo anno il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2026/28, ovvero un documento programmatico che ingloba in sé diversi precedenti e separati Piani; tra questi il “vecchio” Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza che diventa la “Sottosezione - Rischi corruttivi e trasparenza”.
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.
Intorno alla metà del XVI secolo, in una grotta a qualche chilometro dal centro abitato, fu rinvenuta tra i cespugli, l'icona di una Madonna bizantina.
Il 17 giugno 1603, in una stalla a ridosso delle mura del paese, dove Franceschina Panaca si era rifugiata per sottrarsi alle persecuzioni dei creditori del marito Felice Desa, nacque Giuseppe Maria.