In data 05/11/2014 è stato pubblicato il bando inerente la fornitura e posa in opera di supporti e dotazioni per il potenziamento informativo dei beni attrattori relativi al Sistema Ambientale Culturale Arneo Costa dei Ginepri. Il bando e relativi allegati sono disponibili sul sito web del Comune di Nardo' capofila www.comune.nardo.le.it.
Sabato 8 Novembre 2014, nella sala angioina del Castello di Copertino, Rete per Gaza Salento, col patrocinio della Città di Copertino, presenta dalle ore 17.00 "ASTA DI SOLIDARIETA' PER GAZA", con la partecipazione di Ninfa Giannuzzi, una delle storiche voci de La Notte della Taranta e la chitarra di Palmiro Durante.
In queste settimane tantissimi salentini, imprenditori, artisti, artigiani, attività commerciali hanno donato opere d'arte, oggetti vari e di artigianato, che saranno battuti all'asta dagli artisti Specimen Teatro, a sostegno del popolo palestinese.
Le operazione di gara riprenderanno mercoledì 12 novembre 2014 alle ore 10,00 presso gli Uffici dell'Area Tecnica Comunale di via G.B. del Prete. Il RUP
Come stabilito dall'art. 8 del Bando, l'elenco degli ammessi e degli esclusi nonché la sede, il giorno e l'ora, in cui avrà luogo il colloquio saranno resi noti con ulteriore avviso mediante pubblicazione all'Albo Pretorio On line e sul sito internet del Comune www.comune.copertino.le.it il giorno 11.11.2014.
a partire dal 30/08/2025, fino all’11/09/2025, verrà avviata la seconda fase di iscrizione ai servizi di Asilo Nido (10 posti) e dell’aggregata Sezione Primavera (10 posti),
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.
La Collegiata è una tra le chiese della Diocesi di Nardò più ricche di storia. Essa rappresenta lo scrigno della storia religiosa e civile di Copertino.