Il Comune di Copertino intende stilare una Banca dati destinata a selezionare soggetti residenti in loco, percettori di ammortizzatori sociali anche in deroga, allo scopo di intraprendere azioni volte al reinserimento lavorativo, così come previsto dal Protocollo "Piano straordinario per il lavoro. Per un lavoro di cittadinanza", sottoscritto tra Regione Puglia, CGIL, CISL, UIL e Comune di Copertino.
Leggere avviso e domanda di partecipazione allegato.
PRECISAZIONE IN MERITO ALL'ART. 8 DEL BANDO RELATIVO ALLA DATA DI PUBBLICAZIONE DEL COLLOQUIO NON RIPORTATA CORRETTAMENTE PER MERO ERRORE MATERIALE.
LA DATA DEL COLLOQUIO VERRA' PUBBLICATA SUL SITO ISTITUZIONALE IN DATA 22.10.2014.
IL SINDACO
avvisa la cittadinanza che è convocato un incontro pubblico per Giovedì 09 Ottobre 2014, alle ore 17.00, presso la Sala Civica - Via Verdi - leggere avviso allegato.
Sabato 11 Ottobre 2014, alle ore 19.30, presso il Castello di Copertino, si svolgerà un Convegno sul tema "SCIENZA E TECNOLOGIE INNOVATIVE PER IL PATRIMONIO CULTURALE". Leggere locandina allegata.
L’Amministrazione Comunale di Copertino ha disposto di affidare il servizio di digitalizzazione degli archivi di edilizia privata dei comuni di Copertino e Leverano.
Si avvisa la cittadinanza che a causa di problemi tecnici lo streeming non sarà disponibile. L'odierna seduta del Consiglio comunale può essere seguita radiofonicamente su radio non tacere in FM alla frequenza 98.8 (Copertino e zone limitrofe) e/o in diretta streaming sul sito ufficiale radionontacere.com.
Piazza del Popolo è stata per secoli l'unica Piazza Pubblica di Copertino. Denominata anticamente anche Piazza del Foggiato ( dalla presenza di fogge, buche nel terreno per conservare il grano).
Il 17 giugno 1603, in una stalla a ridosso delle mura del paese, dove Franceschina Panaca si era rifugiata per sottrarsi alle persecuzioni dei creditori del marito Felice Desa, nacque Giuseppe Maria.
La Collegiata è una tra le chiese della Diocesi di Nardò più ricche di storia. Essa rappresenta lo scrigno della storia religiosa e civile di Copertino.