Il 31 luglio, la cantina sociale di Copertino ha aperto le porte a quattro studenti americani: Tori Lewis, Alex Kasai, Derick Webb, Shawn Mcllvenna, che insieme al Direttore di Programma della US DAVI Fresno State, avevano espresso il desiderio di conoscere l'azienda e i suoi vini.
Il duo "Sugar Ladies" è un nuovo progetto salentino, nato nel 2010, che unisce il Blues a sonorità tipiche del Jazz melodico e del soul. Il duo si contraddistingue per la capacità di fondere la melodia (piano e voce) con il ritmo delle percussioni suonate contemporaneamente dalla stessa esecutrice, proponendo uno spettacolo originale e di grande impatto emotivo.
Il Duo ha partecipato, nell'ambito dell'Estate Coperinese 2012, alla 3^ edizione del Concorso "Music Live", organizzato dal Comune di Copertino, classificandosi al primo posto..
Il repertorio include brani di J. Brown, D. Ross, A. Franklin, Nina Simone, M. Boublè, B. Russel, M. Jackson ed altro, con versioni personalizzate e adrenaliniche che catturano fin dal primo ascolto....
Paola Lezzi: Piano e Percussioni, Eleonora Pascarelli: voce ed effetti ritmici
Il Presidente del Consiglio Comunale, avvisa la cittadinanza che il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria di prima convocazione Lunedì 01 Settembre 2014, alle ore 18.00.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Leggere ordine del giorno allegato.
Qualcuno ha detto CINEMA BELLEZZA?
Ritorna il CINEMA BELLEZZA a Copertino, e questa volta nelle periferie della Città, alla presenza dei registi, cast & crew e in conversazione con la giornalista TV Azzurra De Razza.
a partire dal 30/08/2025, fino all’11/09/2025, verrà avviata la seconda fase di iscrizione ai servizi di Asilo Nido (10 posti) e dell’aggregata Sezione Primavera (10 posti),
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.
La Collegiata è una tra le chiese della Diocesi di Nardò più ricche di storia. Essa rappresenta lo scrigno della storia religiosa e civile di Copertino.