Si è svolta venerdì 17 marzo 2017, presso la Chiesa delle Clarisse, l'Assemblea Regionale Borghi Autentici d'Italia, dove vi hanno partecipato molti amministratori pugliesi. A conclusione l'Assemblea ha nominato il Sindaco Sandrina Schito quale componente della delegazione regionale.
Su www.borghiautenticiditalia.it il resoconto completo dell'assemblea!
Giovedì 23 Marzo 2017, presso la Chiesa delle Clarisse a Copertino, alle ore 18.00, presentazione del libro "Fra Giuseppe Desa da Copertino" Processo Neretino di Beatificazione (1664).
Leggere programma allegato.
Il Presidente del Consiglio avvisa
che il Consiglio Comunale è convocato, in Seduta Pubblica straordinaria di prima convocazione, Martedì 21 Marzo 2017 alle ore 08:00
leggere manifesto allegato
Domenica 19 marzo 2017, in Piazza del Popolo a Copertino, in occasione della Festività di S. Giuseppe Patriarca, le Amministrazioni Comunali di Copertino e Osimo, le associazioni tutte, i produttori locali e numerosi artisti, hanno organizzato una giornata di solidarietà (come da programma riportato) per le popolazioni del Centro Italia recentemente colpite dal terremoto, al fine di raccogliere fondi per sostenere la ricostruzione delle zone colpite, devolvendo quanto raccolto al Comune di S. Ginesio in Provincia di Macerata, nelle mani del Sindaco. Dimostriamo di essere comunità.
L’Amministrazione Comunale di Copertino ha disposto di affidare il servizio di digitalizzazione degli archivi di edilizia privata dei comuni di Copertino e Leverano.
Si avvisa la cittadinanza che a causa di problemi tecnici lo streeming non sarà disponibile. L'odierna seduta del Consiglio comunale può essere seguita radiofonicamente su radio non tacere in FM alla frequenza 98.8 (Copertino e zone limitrofe) e/o in diretta streaming sul sito ufficiale radionontacere.com.
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.
Piazza del Popolo è stata per secoli l'unica Piazza Pubblica di Copertino. Denominata anticamente anche Piazza del Foggiato ( dalla presenza di fogge, buche nel terreno per conservare il grano).