Sabato 18 Febbraio a Copertino (Lecce), presso l'ex Convento delle Clarisse, alle ore 20.00, esibizione di Aeham Ahmad, giovane pianista siriano, divenuto celebre come il simbolo di una musica capace di combattere l'orrore della guerra.
Ingresso libero.
Ieri la Commissione Consiliare ha licenziato all’unanimità dei presenti lo schema di Regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito della notifica di ingiunzioni di pagamento e sempre ieri il Presidente del Consiglio Comunale ha convocato per lunedì 30 gennaio la Conferenza dei Capigruppo per fissare la seduta che esaminerà ed approverà il regolamento in questione entro la data fissata dalla legge del 1° febbraio p.v.
AVVISO ALLEGATO
“Copertino ricorda la SHOAH” è un progetto complesso ideato e diretto dal Prof. Dario Chiriatti in compartecipazione con l'amministrazione della Città di Copertino e con il patrocino del Sindaco , realizzato dall‘ Associazione Culturale Casello 13 , con il contributo di : Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi in Italia , Museo Auschwitz-Birkenau, Associazione Culturale Dioniso (Milano), Regione Puglia, Liceo Statale“ Don T. Bello”(Copertino), Istituto Comprensivo “ San Giuseppe da Copertino “.
L’ istanza deve essere presentata, a pena di esclusione, entro e non oltre il 7 febbraio 2017 all’ Ufficio Protocollo del Comune via Malta n.10.
LEGGERE ALLEGATO AVVISO PUBBLICO
PER ULTERIORI CHIARIMENTI RIVOLGERSI ALL'UFFICO PUBBLICA ISTRUZIONE VIA TEN. COLACI - SIG.RA BASSO MARIA ANTONIETTA
a partire dal 30/08/2025, fino all’11/09/2025, verrà avviata la seconda fase di iscrizione ai servizi di Asilo Nido (10 posti) e dell’aggregata Sezione Primavera (10 posti),
Il 30 ottobre p.v. alle ore 12,00 presso l'Ufficio Elettorale sito in Via Tenente Colaci n. 89 primo piano si riunirà la Commissione Elettorale Comunale per procedere alla nomina degli scrutatori per le Elezioni regionali del 23 e 24 novembre 2025. I lavori della commissione saranno aperti al pubblico.
"I frantoi e i magazini da olio devono esser caldi poichè ogni umore al calore si scioglie e si addensa al freddo". Così scriveva Lucio Giunio Columella nel primo secolo d. C. nella sua opera "De re rustica".
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.
Il 17 giugno 1603, in una stalla a ridosso delle mura del paese, dove Franceschina Panaca si era rifugiata per sottrarsi alle persecuzioni dei creditori del marito Felice Desa, nacque Giuseppe Maria.