Venerdì 11 Novembre p.v., alle ore 18.00, l'Accademia Scena Muta, con il patrocinio del Comune di Copertino, ospiterà in Via Bologna, n. 40 a Copertino, lo scrittore Massimo Carlotta per la presentazione del libro "IL TURISTA" (Rizzoli).
Ingresso libero
Assegnazione di un contributo a studenti pendolari nell ’a.s. 2015/2016. Termine di presentazione della domanda: ore 13,00 del giorno 18 novembre 2016. (leggere avviso e domanda allegati).
Venerdì 28 Ottobre 2016, sul territorio di Nardò, Piazza Cesare Battisti, dalle ore 16.30 alle ore 20.30, sarà presente il Camper ReD che promuoverà la campagna di comunicazione sul Reddito di Dignità, fornendo informazioni ai cittadini, aziende e ai diversi soggetti interessati che possono usufruire dei benefici della misura.
La domanda può essere presentata dal 1°luglio al 31 luglio 2025: tramite pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnata a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune.
Si pubblica la nuova graduatoria del Progetto “Coltivatori di comunità 2024” che rettifica la precedente per meri errori di classificazione. Si fa presente che per i candidati ammessi con riserva verrà chiesto al Dipartimento lo scorrimento della graduatoria dall’elenco degli ordinari, considerando che ad oggi non sono emerse richieste di scorrimento per posizioni GMO.
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.