Martedì 6 settembre 2016, ore 21,00, concerto acustico tributo a Matteo Salvatore, all'interno della sala grande del bastione sinistro del Castello di Copertino (Lecce), con Otello Profazio, Vito Signorile, Maria Moramarco e la partecipazione straordinaria di VINICIO CAPOSSELA accompagnato da Giovannangelo De Gennaro
Ingresso Libero - Posti a Sedere
Mecoledì 7 settembre 2016, ore 09.30, presso l'ex Convento delle Clarisse, in via Margherita di Savoia, l'Amministrazione ha organizzato un incontro informativo sui corsi di formazione per giovani dai 15 ai 18 anni.
Leggere locandina allegata.
Giovedì 1 Settembre 2016 - ore 21,00 Piazza del Popolo - Copertino (Lecce) "LE NUVOLE" serata dedicata alla musica e alla poesia di Fabrizio De Andrè, con Marco Bardoscia, Rachele Andrioli e William Greco.
Ingresso libero - posti a sedere
Le manifestazioni di interesse devono pervenire per posta certificata all'indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12 del giorno 08.04.2025.
Possibilità di optare per il voto per corrispondenza anche per gli Italiani che siano momentanenamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi all'interno del quale ricada la data del referendum
Intorno alla metà del XVI secolo, in una grotta a qualche chilometro dal centro abitato, fu rinvenuta tra i cespugli, l'icona di una Madonna bizantina.
"I frantoi e i magazini da olio devono esser caldi poichè ogni umore al calore si scioglie e si addensa al freddo". Così scriveva Lucio Giunio Columella nel primo secolo d. C. nella sua opera "De re rustica".
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.