Venerdì 21 Aprile 2017, presso il Castello di Copertino, ore 18.00, premiazione agli studenti che hanno partecipato al VI Concorso Arte e Poesia 2017. Consegnerà i premi l'artista, manager e imprenditrice discografica Caterina Caselli.
Sabato 8 Aprile 2017, alle ore 19.30, presso la Sala Civica di Via Verdi, rappresentazione teatrale scritta e diretta da Francesco Piccolo "Gino Pisano' - L'uomo che guardava il mare".
L’Amministrazione Comunale di Copertino ha disposto di affidare il servizio di digitalizzazione degli archivi di edilizia privata dei comuni di Copertino e Leverano.
Si avvisa la cittadinanza che a causa di problemi tecnici lo streeming non sarà disponibile. L'odierna seduta del Consiglio comunale può essere seguita radiofonicamente su radio non tacere in FM alla frequenza 98.8 (Copertino e zone limitrofe) e/o in diretta streaming sul sito ufficiale radionontacere.com.
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.
Il complesso dei Domenicani fu fondato extra moenia col titolo di "Santa Maria dell'Idria (Odegitria = colei che conduce) sul luogo di un'antichissima cappella ai margini del bosco Idri.
La Collegiata è una tra le chiese della Diocesi di Nardò più ricche di storia. Essa rappresenta lo scrigno della storia religiosa e civile di Copertino.