GVC Onlus ha aperto le selezioni per l’invio di volontari e volontarie che desiderano lavorare nel settore degli aiuti umanitari tra America Latina, Africa, Asia e Medio Oriente.
Leggere notizia completa all'interno.
Sabato 18 marzo u.s., sì è svolta a Salerno la Conferenza Nazionale dei giovani amministratori italiani organizzata da ANCI dal titolo "Generatori di Futuro". Al Consigliere Comunale Anna Cordella è stato conferito il riconoscimento di "Ambasciatrice d'Europa".
Leggere notizia completa all'interno.
Si è svolta venerdì 17 marzo 2017, presso la Chiesa delle Clarisse, l'Assemblea Regionale Borghi Autentici d'Italia, dove vi hanno partecipato molti amministratori pugliesi. A conclusione l'Assemblea ha nominato il Sindaco Sandrina Schito quale componente della delegazione regionale.
Su www.borghiautenticiditalia.it il resoconto completo dell'assemblea!
Giovedì 23 Marzo 2017, presso la Chiesa delle Clarisse a Copertino, alle ore 18.00, presentazione del libro "Fra Giuseppe Desa da Copertino" Processo Neretino di Beatificazione (1664).
Leggere programma allegato.
Il Presidente del Consiglio avvisa
che il Consiglio Comunale è convocato, in Seduta Pubblica straordinaria di prima convocazione, Martedì 21 Marzo 2017 alle ore 08:00
leggere manifesto allegato
La domanda può essere presentata dal 1°luglio al 31 luglio 2025: tramite pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnata a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune.
Si pubblica la nuova graduatoria del Progetto “Coltivatori di comunità 2024” che rettifica la precedente per meri errori di classificazione. Si fa presente che per i candidati ammessi con riserva verrà chiesto al Dipartimento lo scorrimento della graduatoria dall’elenco degli ordinari, considerando che ad oggi non sono emerse richieste di scorrimento per posizioni GMO.
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.
La Collegiata è una tra le chiese della Diocesi di Nardò più ricche di storia. Essa rappresenta lo scrigno della storia religiosa e civile di Copertino.