VERSI DI LEGALITA' " concorso letterario di poesia e rap per bambini e ragazzi delle scuole di Copertino. Care maestre, aiutate i vostri alunni a dare sfogo alla propria creatività e ad esprimere il proprio punto di vista attraverso l'arte. Tema "paesaggio e legalità", scadenza 8 aprile 2017.
Venerdi 17 marzo 2017, presso la Chiesa delle Clarisse, Via Margherita di Savoia, Centro Storico, a partire dalle ore 17.00 nel borgo autentico di Copertino (LE), i Comuni associati alla rete Borghi Autentici della Puglia, si riuniranno per svolgere i lavori dell’annuale assemblea regionale.
Ogni volta in cui dici : "ECCO UNA DONNA!" vuoi significare un universo di fatiche, di valori e di lotte. Il nostro 8 marzo "Giornata internazionale della donna" vuole riconoscere tutto questo ad alcune protagoniste copertinesi.
Invito a partecipare presso l'ex Convento delle Clarisse - Via Margherita di Savoia - ore 19,00
Sabato 4 Marzo 2017, alle ore 19.30, presso l'Ex Convento delle Clarisse a Copertino, Edoardo Albinati, vincitore del Premio Strega 2016 con "La scuola Cattolica" Rizzoli dialoga con: Marcella Rizzo e Sandrina Schito.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Ingresso libero
Gallipoli-Copertino 07-10 marzo 2017, vedrà la partecipazione di circa 600 studenti liceali provenienti da tutta l’Italia - che insieme vivranno l'antico percorso della cultura magno greca, i giovani partecipanti sentiranno l’orgoglio di appartenenza ad un territorio che ha generato il pensiero occidentale a fondamento dell’identità europea.
Le manifestazioni di interesse devono pervenire per posta certificata all'indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12 del giorno 08.04.2025.
Possibilità di optare per il voto per corrispondenza anche per gli Italiani che siano momentanenamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi all'interno del quale ricada la data del referendum
"I frantoi e i magazini da olio devono esser caldi poichè ogni umore al calore si scioglie e si addensa al freddo". Così scriveva Lucio Giunio Columella nel primo secolo d. C. nella sua opera "De re rustica".