Si è svolta venerdì 17 marzo 2017, presso la Chiesa delle Clarisse, l'Assemblea Regionale Borghi Autentici d'Italia, dove vi hanno partecipato molti amministratori pugliesi. A conclusione l'Assemblea ha nominato il Sindaco Sandrina Schito quale componente della delegazione regionale.
Su www.borghiautenticiditalia.it il resoconto completo dell'assemblea!
Giovedì 23 Marzo 2017, presso la Chiesa delle Clarisse a Copertino, alle ore 18.00, presentazione del libro "Fra Giuseppe Desa da Copertino" Processo Neretino di Beatificazione (1664).
Leggere programma allegato.
Il Presidente del Consiglio avvisa
che il Consiglio Comunale è convocato, in Seduta Pubblica straordinaria di prima convocazione, Martedì 21 Marzo 2017 alle ore 08:00
leggere manifesto allegato
Domenica 19 marzo 2017, in Piazza del Popolo a Copertino, in occasione della Festività di S. Giuseppe Patriarca, le Amministrazioni Comunali di Copertino e Osimo, le associazioni tutte, i produttori locali e numerosi artisti, hanno organizzato una giornata di solidarietà (come da programma riportato) per le popolazioni del Centro Italia recentemente colpite dal terremoto, al fine di raccogliere fondi per sostenere la ricostruzione delle zone colpite, devolvendo quanto raccolto al Comune di S. Ginesio in Provincia di Macerata, nelle mani del Sindaco. Dimostriamo di essere comunità.
Le manifestazioni di interesse devono pervenire per posta certificata all'indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12 del giorno 08.04.2025.
Possibilità di optare per il voto per corrispondenza anche per gli Italiani che siano momentanenamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi all'interno del quale ricada la data del referendum
"I frantoi e i magazini da olio devono esser caldi poichè ogni umore al calore si scioglie e si addensa al freddo". Così scriveva Lucio Giunio Columella nel primo secolo d. C. nella sua opera "De re rustica".