In esecuzione della deliberazione G.C. n.131 del 28/07/2017, l’Amministrazione Comunale per agevolare la partecipazione delle persone della terza età al soggiorno climatico/cure termali come organizzato per l’estate 2017 dall’Unione dei Comuni “UNION 3” cui appartiene il comune di Copertino, intende sostenere i cittadini interessati nella spesa di soggiorno.
Le persone interessate possono presentare domanda entro 8 settembre 2017, corredata dei documenti come indicato
nell' ALLEGATO AVVISO
27 Luglio 2017, ore 21,00 in Piazza del Popolo, Borgo Autentico di Copertino, si svolgerà "MAESTRI" Concerto di Joe Barbieri e Tony Canto .
Ingresso libero
L’Amministrazione Comunale di Copertino ha disposto di affidare il servizio di digitalizzazione degli archivi di edilizia privata dei comuni di Copertino e Leverano.
Si avvisa la cittadinanza che a causa di problemi tecnici lo streeming non sarà disponibile. L'odierna seduta del Consiglio comunale può essere seguita radiofonicamente su radio non tacere in FM alla frequenza 98.8 (Copertino e zone limitrofe) e/o in diretta streaming sul sito ufficiale radionontacere.com.
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.
Il 17 giugno 1603, in una stalla a ridosso delle mura del paese, dove Franceschina Panaca si era rifugiata per sottrarsi alle persecuzioni dei creditori del marito Felice Desa, nacque Giuseppe Maria.
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.