Dalle ore 10:00 del 17 luglio 2017 sarà possibile presentare online presso l'INPS la domanda per ottenere l’agevolazione per la frequenza di asili nido pubblici e privati, istituita dalla legge di bilancio 2017.
Si avvisano i cittadini che il Comune di Copertino è abilitato all’emissione della nuova Carta d’Identità Elettronica (CIE).
Al rilascio della stessa puoi esprimerti sulla donazione di organi e tessuti
vedi avviso allegato
a partire dal 30/08/2025, fino all’11/09/2025, verrà avviata la seconda fase di iscrizione ai servizi di Asilo Nido (10 posti) e dell’aggregata Sezione Primavera (10 posti),
Lungo l'asse viario che divide idealmente in due settori il centro storico della cittadina, nel XVI secolo sorsero i palazzi di importanti famiglie dei quali, oggi non resta che qualche eloquente portale.
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.
Intorno alla metà del XVI secolo, in una grotta a qualche chilometro dal centro abitato, fu rinvenuta tra i cespugli, l'icona di una Madonna bizantina.