Si avvisano i cittadini che il Comune di Copertino è abilitato all’emissione della nuova Carta d’Identità Elettronica (CIE).
Al rilascio della stessa puoi esprimerti sulla donazione di organi e tessuti
vedi avviso allegato
Il Sindaco informa i cittadini che a seguito dell'entrata in vigore dell'orario estivo di apertura al pubblico degli uffici comunali, per il periodo 03/07 - 16/09/2017 riceve i cittadini solo il Lunedì dalle ore 09.00 alle ore 11.00.
a partire dal 30/08/2025, fino all’11/09/2025, verrà avviata la seconda fase di iscrizione ai servizi di Asilo Nido (10 posti) e dell’aggregata Sezione Primavera (10 posti),
Piazza del Popolo è stata per secoli l'unica Piazza Pubblica di Copertino. Denominata anticamente anche Piazza del Foggiato ( dalla presenza di fogge, buche nel terreno per conservare il grano).
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.
Il complesso dei Domenicani fu fondato extra moenia col titolo di "Santa Maria dell'Idria (Odegitria = colei che conduce) sul luogo di un'antichissima cappella ai margini del bosco Idri.