Il Sindaco informa i cittadini che a seguito dell'entrata in vigore dell'orario estivo di apertura al pubblico degli uffici comunali, per il periodo 03/07 - 16/09/2017 riceve i cittadini solo il Lunedì dalle ore 09.00 alle ore 11.00.
Il colloquio per verificare l’esperienza professionale e psicoattitudinale, rispetto alle funzioni proprie del profilo professionale in oggetto, dei candidati ammessi si terrà il giorno 17/07/2017 alle ore 16,00 presso la Sala Consiliare della Residenza Municipale sita in Copertino alla Via Malta 10.
La domanda può essere presentata dal 1°luglio al 31 luglio 2025: tramite pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnata a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune.
Si pubblica la nuova graduatoria del Progetto “Coltivatori di comunità 2024” che rettifica la precedente per meri errori di classificazione. Si fa presente che per i candidati ammessi con riserva verrà chiesto al Dipartimento lo scorrimento della graduatoria dall’elenco degli ordinari, considerando che ad oggi non sono emerse richieste di scorrimento per posizioni GMO.
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.
Lungo l'asse viario che divide idealmente in due settori il centro storico della cittadina, nel XVI secolo sorsero i palazzi di importanti famiglie dei quali, oggi non resta che qualche eloquente portale.
"I frantoi e i magazini da olio devono esser caldi poichè ogni umore al calore si scioglie e si addensa al freddo". Così scriveva Lucio Giunio Columella nel primo secolo d. C. nella sua opera "De re rustica".