Lunedì 1 Aprile p.v., alle ore 16.00, si svolgerà presso la Sala Civica, l'esposizione del nuovo sistema di pagamento pagoPA. L'incontro è aperto alle famiglie e agli operatori delle ricevitorie.
Martedì 26 Marzo 2019, alle h. 19.00, si terrà a Copertino presso la sede di Scena Muta l'evento "Voce al Libro"grazie alle letture a cura degli attori di Scena Muta e con la compartecipazione dei ragazzi del Servizio Civile Universale. L'ingresso è gratuito.
Si avvisano tutti gli operatori economici, che per gli affidamenti superiori ad € 5.000,00 è necessario essere registrati sulla piattaforma “TUTTO GARE” pubblicata sul sito web del Comune di Copertino in Home Page, cliccando sul seguente link: https://comunecopertino.tuttogare.it/operatori_economici/registrazione.php;
a partire dal 30/08/2025, fino all’11/09/2025, verrà avviata la seconda fase di iscrizione ai servizi di Asilo Nido (10 posti) e dell’aggregata Sezione Primavera (10 posti),
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.
Il 17 giugno 1603, in una stalla a ridosso delle mura del paese, dove Franceschina Panaca si era rifugiata per sottrarsi alle persecuzioni dei creditori del marito Felice Desa, nacque Giuseppe Maria.
"I frantoi e i magazini da olio devono esser caldi poichè ogni umore al calore si scioglie e si addensa al freddo". Così scriveva Lucio Giunio Columella nel primo secolo d. C. nella sua opera "De re rustica".