Il Presidente del Consiglio Comunale, avvisa la cittadinanza che è convocato in seduta straordinaria il Consiglio Comunale per Venerdì 29 novembre p.v., alle ore 15.30, presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale, Via Malta n. 10 . Allegato ordine del giorno.
Il Presidente del Consiglio Comunale, avvisa la cittadinanza che il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria di prima convocazione Mercoledì 23 ottobre p.v., alle ore 08.30, presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale - Via Malta 10. Allegato ordine del giorno.
La S.I.S. s.r.l. informa che sarà effettuata una selezione di personale da assumere a tempo determinato e parziale per lo svolgimento dell'attività di Ausiliario del Traffico, ai sensi dei commi 132 e 133 L. 127/1997 nel Comune di Copertino.
Leggere avviso allegato.
Il Presidente del Consiglio avvisa la cittadinanza che Mercoledì 31/07/2019 , alle ore 10.30 è convocato il Consiglio Comunale di prima convocazione, per esaminare e approvare gli argomenti all'ordine del giorno allegato. La seduta è pubblica.
a partire dal 30/08/2025, fino all’11/09/2025, verrà avviata la seconda fase di iscrizione ai servizi di Asilo Nido (10 posti) e dell’aggregata Sezione Primavera (10 posti),
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.
Il complesso dei Domenicani fu fondato extra moenia col titolo di "Santa Maria dell'Idria (Odegitria = colei che conduce) sul luogo di un'antichissima cappella ai margini del bosco Idri.