Martedì 26 Marzo 2019, alle h. 19.00, si terrà a Copertino presso la sede di Scena Muta l'evento "Voce al Libro"grazie alle letture a cura degli attori di Scena Muta e con la compartecipazione dei ragazzi del Servizio Civile Universale. L'ingresso è gratuito.
Si avvisano tutti gli operatori economici, che per gli affidamenti superiori ad € 5.000,00 è necessario essere registrati sulla piattaforma “TUTTO GARE” pubblicata sul sito web del Comune di Copertino in Home Page, cliccando sul seguente link: https://comunecopertino.tuttogare.it/operatori_economici/registrazione.php;
Si comunica a tutti i cittadini, che dal 6 Marzo 2019, si possono presentare le domande per il Reddito di Cittadinanza e Pensione di Cittadinanza. La domanda può essere presentata: in modalità cartacea, presso gli uffici postali, avvalendosi del modello predisposto dall'INPS; presso i Centri di Assistenza Fiscale (CAF) convenzionati con l'INPS, oppure collegandosi all'indirizzo: www.redditodicittadinanza.gov.it tramite le credenziali SPID.
La domanda può essere presentata dal 1°luglio al 31 luglio 2025: tramite pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnata a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune.
Si pubblica la nuova graduatoria del Progetto “Coltivatori di comunità 2024” che rettifica la precedente per meri errori di classificazione. Si fa presente che per i candidati ammessi con riserva verrà chiesto al Dipartimento lo scorrimento della graduatoria dall’elenco degli ordinari, considerando che ad oggi non sono emerse richieste di scorrimento per posizioni GMO.
Piazza del Popolo è stata per secoli l'unica Piazza Pubblica di Copertino. Denominata anticamente anche Piazza del Foggiato ( dalla presenza di fogge, buche nel terreno per conservare il grano).
La Collegiata è una tra le chiese della Diocesi di Nardò più ricche di storia. Essa rappresenta lo scrigno della storia religiosa e civile di Copertino.
Il complesso dei Domenicani fu fondato extra moenia col titolo di "Santa Maria dell'Idria (Odegitria = colei che conduce) sul luogo di un'antichissima cappella ai margini del bosco Idri.