Venerdi 12 aprile 2019, alle ore 18.30, presso la Chiesa di Santa Chiara in Copertino (ex Convento delle Clarisse), ci sarà la presentazione alla città della squadra femminile Arca Apem Copertino, la stessa parteciperà al campionato nazionale di tennis femminile serie B 2019
Mercoledì 3 aprile ore 19,30 nella Chiesa di Santa Chiara a Copertino, torna a risuonare con la sua calda e antica voce, l’organo costruito nel 1908 da Lorenzo Inzoli da Crema.
a partire dal 30/08/2025, fino all’11/09/2025, verrà avviata la seconda fase di iscrizione ai servizi di Asilo Nido (10 posti) e dell’aggregata Sezione Primavera (10 posti),
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.
Il 17 giugno 1603, in una stalla a ridosso delle mura del paese, dove Franceschina Panaca si era rifugiata per sottrarsi alle persecuzioni dei creditori del marito Felice Desa, nacque Giuseppe Maria.
"I frantoi e i magazini da olio devono esser caldi poichè ogni umore al calore si scioglie e si addensa al freddo". Così scriveva Lucio Giunio Columella nel primo secolo d. C. nella sua opera "De re rustica".