Il Presidente del Consiglio Comunale, avvisa la cittadinanza che è convocato in seduta straordinaria il Consiglio Comunale per Venerdì 29 novembre p.v., alle ore 15.30, presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale, Via Malta n. 10 . Allegato ordine del giorno.
Il Presidente del Consiglio Comunale, avvisa la cittadinanza che il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria di prima convocazione Mercoledì 23 ottobre p.v., alle ore 08.30, presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale - Via Malta 10. Allegato ordine del giorno.
a partire dal 30/08/2025, fino all’11/09/2025, verrà avviata la seconda fase di iscrizione ai servizi di Asilo Nido (10 posti) e dell’aggregata Sezione Primavera (10 posti),
Intorno alla metà del XVI secolo, in una grotta a qualche chilometro dal centro abitato, fu rinvenuta tra i cespugli, l'icona di una Madonna bizantina.
Lungo l'asse viario che divide idealmente in due settori il centro storico della cittadina, nel XVI secolo sorsero i palazzi di importanti famiglie dei quali, oggi non resta che qualche eloquente portale.
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.