Nell’ambito di: “A Natale vola a Copertino” la Personale di Pittura “essenze” dell’artista salentina Tiziana Mele, dopo l’Ex Conservatorio di S. Anna a Lecce e la Torre Federiciana di Leverano, fa tappa nel Borgo antico di Copertino nella Chiesa di Santa Chiara in Piazza del Popolo, dal 01 al 16 dicembre p.v.
Venerdì 30 novembre, alle ore 18,30, presso la Chiesa delle Clarisse, situata nel centro storico di Copertino, si terrà la presentazione del nuovo libro di Fabio Calenda, “I soldi sono tutto” (Arnoldo Mondadori editore). Con l’autore dialogherà la giornalista Silvia Famularo. La serata è organizzata dalla Città di Copertino e dall’assessorato ai Beni e alla attività Culturali.
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE AVVISA LA CITTADINANZA
Che il Consiglio Comunale è convocato, in seduta straordinaria di prima convocazione, Venerdì 30.11.2018 alle ore 17:30, presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale.
Allegato avviso
La domanda può essere presentata dal 1°luglio al 31 luglio 2025: tramite pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnata a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune.
Si pubblica la nuova graduatoria del Progetto “Coltivatori di comunità 2024” che rettifica la precedente per meri errori di classificazione. Si fa presente che per i candidati ammessi con riserva verrà chiesto al Dipartimento lo scorrimento della graduatoria dall’elenco degli ordinari, considerando che ad oggi non sono emerse richieste di scorrimento per posizioni GMO.
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.
Lungo l'asse viario che divide idealmente in due settori il centro storico della cittadina, nel XVI secolo sorsero i palazzi di importanti famiglie dei quali, oggi non resta che qualche eloquente portale.