Mercoledì 3 aprile ore 19,30 nella Chiesa di Santa Chiara a Copertino, torna a risuonare con la sua calda e antica voce, l’organo costruito nel 1908 da Lorenzo Inzoli da Crema.
Lunedì 1 Aprile p.v., alle ore 16.00, si svolgerà presso la Sala Civica, l'esposizione del nuovo sistema di pagamento pagoPA. L'incontro è aperto alle famiglie e agli operatori delle ricevitorie.
a partire dal 30/08/2025, fino all’11/09/2025, verrà avviata la seconda fase di iscrizione ai servizi di Asilo Nido (10 posti) e dell’aggregata Sezione Primavera (10 posti),
Il complesso dei Domenicani fu fondato extra moenia col titolo di "Santa Maria dell'Idria (Odegitria = colei che conduce) sul luogo di un'antichissima cappella ai margini del bosco Idri.
Lungo l'asse viario che divide idealmente in due settori il centro storico della cittadina, nel XVI secolo sorsero i palazzi di importanti famiglie dei quali, oggi non resta che qualche eloquente portale.
La Collegiata è una tra le chiese della Diocesi di Nardò più ricche di storia. Essa rappresenta lo scrigno della storia religiosa e civile di Copertino.