Martedì 26 Marzo 2019, alle h. 19.00, si terrà a Copertino presso la sede di Scena Muta l'evento "Voce al Libro"grazie alle letture a cura degli attori di Scena Muta e con la compartecipazione dei ragazzi del Servizio Civile Universale. L'ingresso è gratuito.
Si avvisano tutti gli operatori economici, che per gli affidamenti superiori ad € 5.000,00 è necessario essere registrati sulla piattaforma “TUTTO GARE” pubblicata sul sito web del Comune di Copertino in Home Page, cliccando sul seguente link: https://comunecopertino.tuttogare.it/operatori_economici/registrazione.php;
Si comunica a tutti i cittadini, che dal 6 Marzo 2019, si possono presentare le domande per il Reddito di Cittadinanza e Pensione di Cittadinanza. La domanda può essere presentata: in modalità cartacea, presso gli uffici postali, avvalendosi del modello predisposto dall'INPS; presso i Centri di Assistenza Fiscale (CAF) convenzionati con l'INPS, oppure collegandosi all'indirizzo: www.redditodicittadinanza.gov.it tramite le credenziali SPID.
a partire dal 30/08/2025, fino all’11/09/2025, verrà avviata la seconda fase di iscrizione ai servizi di Asilo Nido (10 posti) e dell’aggregata Sezione Primavera (10 posti),
Il complesso dei Domenicani fu fondato extra moenia col titolo di "Santa Maria dell'Idria (Odegitria = colei che conduce) sul luogo di un'antichissima cappella ai margini del bosco Idri.
Lungo l'asse viario che divide idealmente in due settori il centro storico della cittadina, nel XVI secolo sorsero i palazzi di importanti famiglie dei quali, oggi non resta che qualche eloquente portale.
La Collegiata è una tra le chiese della Diocesi di Nardò più ricche di storia. Essa rappresenta lo scrigno della storia religiosa e civile di Copertino.