Si avvisa la cittadinanza che Lunedì 03 Febbraio 2014 l’Acquedotto Pugliese sospenderà la fornitura idrica nel centro storico di Copertino, a partire dalle ore 8,00 con ripristino alle ore 15,00, per lavori di inserzione di nuove opere idriche in Via Re Galantuomo.
Rappresentazione teatrale "A piedi scalzi" presso il Liceo Statale "Don Tonino Bello" di Copertino– 24 Gennaio 2014, ore 17,00 – 25 e 27 Gennaio, ore 10,00.(Vedi allegati)
Le grandi criticità che stanno caratterizzando la gestione di tutte le vicende legate al fenomeno del "disseccamento rapido dell'olivo", anche per le implicazioni che sta determinando a carico delle imprese vivaistiche, impone una seria e costruttiva riflessione. La cittadinanza e tutti gli operatori del settore sono invitati a partecipare
VEDI MANIFESTO ALLEGATO
E' stata convocata la 2° seduta pubblica Commissione di Gara il giorno 15 gennaio 2014 alle ore 11,30, presso la sede Comunale, per l'appalto dei lavori di ampliamento Cimitero.
a partire dal 30/08/2025, fino all’11/09/2025, verrà avviata la seconda fase di iscrizione ai servizi di Asilo Nido (10 posti) e dell’aggregata Sezione Primavera (10 posti),
Il 17 giugno 1603, in una stalla a ridosso delle mura del paese, dove Franceschina Panaca si era rifugiata per sottrarsi alle persecuzioni dei creditori del marito Felice Desa, nacque Giuseppe Maria.
"I frantoi e i magazini da olio devono esser caldi poichè ogni umore al calore si scioglie e si addensa al freddo". Così scriveva Lucio Giunio Columella nel primo secolo d. C. nella sua opera "De re rustica".
Intorno alla metà del XVI secolo, in una grotta a qualche chilometro dal centro abitato, fu rinvenuta tra i cespugli, l'icona di una Madonna bizantina.