Si avvisa la cittadinanza che Lunedì 03 Febbraio 2014 l’Acquedotto Pugliese sospenderà la fornitura idrica nel centro storico di Copertino, a partire dalle ore 8,00 con ripristino alle ore 15,00, per lavori di inserzione di nuove opere idriche in Via Re Galantuomo.
Rappresentazione teatrale "A piedi scalzi" presso il Liceo Statale "Don Tonino Bello" di Copertino– 24 Gennaio 2014, ore 17,00 – 25 e 27 Gennaio, ore 10,00.(Vedi allegati)
Le grandi criticità che stanno caratterizzando la gestione di tutte le vicende legate al fenomeno del "disseccamento rapido dell'olivo", anche per le implicazioni che sta determinando a carico delle imprese vivaistiche, impone una seria e costruttiva riflessione. La cittadinanza e tutti gli operatori del settore sono invitati a partecipare
VEDI MANIFESTO ALLEGATO
E' stata convocata la 2° seduta pubblica Commissione di Gara il giorno 15 gennaio 2014 alle ore 11,30, presso la sede Comunale, per l'appalto dei lavori di ampliamento Cimitero.
II Servizio di Trasporto Sociale, attivo fino a giugno 2026, è rivolto a persone adulte e minori con disabilità e/o ridotta mobilità residenti nel Comune di Copertino.
Individuazione di Enti del Terzo Settore per la co - progettazione mirata alla realizzazione del servizio di Pronto Intervento Sociale per i Comuni dell'Ambito Territoriale Sociale di Nardò.
A partire dal prossimo 16 febbraio il rilascio della carta di identità elettronica avverrà solo su prenotazione. Di seguito il link al quale poter effettuare la prenotazione: https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/
La carta d’identità elettronica è l’evoluzione del documento d’identità in versione cartacea, con le stese dimensioni di una carta di credito e della tessera sanitaria ma con requisiti di sicurezza e anticontraffazione (microchip, impronte digitali, ecc.).
In data odierna, con deliberazione n. 6, la Giunta Comunale ha adottato gli schemi dei programmi triennali 2026-2028 dei lavori pubblici e degli acquisti di beni e servizi.
In allegato gli schemi da poter consultare.
Il complesso dei Domenicani fu fondato extra moenia col titolo di "Santa Maria dell'Idria (Odegitria = colei che conduce) sul luogo di un'antichissima cappella ai margini del bosco Idri.
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.