Scusandoci per il disguido dovuto ai ritardi con cui il Legislatore ha disciplinato l'intera materia, malgrado nell'avviso di pagamento che viene recapitato in questi giorni sia indicata la scadenza del 16.12.2013 quale termine per versare la Maggiorazione Statale TARES e la I rata TARSU 2013 in base alla Deliberazione C.C. n° 30/2013, si forniscono nell'avviso allegato i relativi chiarimenti.
Il Presidente del Consiglio Comunale avvisa la cittadinanza che in seduta straordinaria di prima convocazione, Mercoledì 18 Dicembre 2013, alle ore 15.30 con continuazione è convocato il Consiglio Comunale per esaminare e approvare gli argomenti all'ordine del giorno allegato.
Si comunica ai signori contribuenti che per l'Imposta Municipale propria (IMU) per l'anno 2013, per il versamento e il saldo, ad integrazione del comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Copertino del 04.12.2013 si riportatano le relative precisazioni nell'allegato avviso.
Al fine di garantire la massima partecipazione dei soggetti interessati viene attivata la presente procedura aperta per acquisire eventuali proposte e osservazioni in merito alla stesura del predetto codice.
Leggere allegato avviso con schema istanza proposta-osservazione.
La domanda può essere presentata dal 1°luglio al 31 luglio 2025: tramite pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnata a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune.
Si pubblica la nuova graduatoria del Progetto “Coltivatori di comunità 2024” che rettifica la precedente per meri errori di classificazione. Si fa presente che per i candidati ammessi con riserva verrà chiesto al Dipartimento lo scorrimento della graduatoria dall’elenco degli ordinari, considerando che ad oggi non sono emerse richieste di scorrimento per posizioni GMO.
Lungo l'asse viario che divide idealmente in due settori il centro storico della cittadina, nel XVI secolo sorsero i palazzi di importanti famiglie dei quali, oggi non resta che qualche eloquente portale.
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.