L'Amministrazione Comunale e l'Associazione Nazionale Bersaglieri di Copertino, con il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale (MIUR), della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e in collaborazione con i tre Istituti Comprensivi di Copertino, hanno promosso:
- il concorso letterario, artistico e storico denominato: "Gli eroi del mio paese, forti, generosi e sognatori", sui caduti della 1^ Guerra Mondiale, rivolto agli alunni delle classi terze, quarte e quinte delle Scuole Primarie e agli alunni delle Scuole Secondarie di 1° grado;
- la raccolta di fondi per il restauro del Monumento ai Caduti cittadino.
Poichè è stata coinvolta nell'iniziativa la Presidenza della Repubblica, i termini del concorso sono stati così modificati:
- consegna elaborati a fine Febbraio 2014;
- premiazione nella 2^ decade di Marzo 2014.
(Leggere i documenti allegati cliccando sul titolo)
Il Presidente del Consiglio Comunale convoca il Consiglio Comunale, presso la sala consiliare del Palazzo Municipale di Via Malta, 10 – Copertino, in adunanza aperta di prima convocazione, il 10 Febbraio alle ore 16.00, per la trattazione del seguente argomento:
• "ORDINE PUBBLICO E SICUREZZA NELLA NOSTRA CITTÀ".
II Servizio di Trasporto Sociale, attivo fino a giugno 2026, è rivolto a persone adulte e minori con disabilità e/o ridotta mobilità residenti nel Comune di Copertino.
Individuazione di Enti del Terzo Settore per la co - progettazione mirata alla realizzazione del servizio di Pronto Intervento Sociale per i Comuni dell'Ambito Territoriale Sociale di Nardò.
A partire dal prossimo 16 febbraio il rilascio della carta di identità elettronica avverrà solo su prenotazione. Di seguito il link al quale poter effettuare la prenotazione: https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/
La carta d’identità elettronica è l’evoluzione del documento d’identità in versione cartacea, con le stese dimensioni di una carta di credito e della tessera sanitaria ma con requisiti di sicurezza e anticontraffazione (microchip, impronte digitali, ecc.).
In data odierna, con deliberazione n. 6, la Giunta Comunale ha adottato gli schemi dei programmi triennali 2026-2028 dei lavori pubblici e degli acquisti di beni e servizi.
In allegato gli schemi da poter consultare.
Il complesso dei Domenicani fu fondato extra moenia col titolo di "Santa Maria dell'Idria (Odegitria = colei che conduce) sul luogo di un'antichissima cappella ai margini del bosco Idri.
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.