L'Amministrazione Comunale e l'Associazione Nazionale Bersaglieri di Copertino, con il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale (MIUR), della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e in collaborazione con i tre Istituti Comprensivi di Copertino, hanno promosso:
- il concorso letterario, artistico e storico denominato: "Gli eroi del mio paese, forti, generosi e sognatori", sui caduti della 1^ Guerra Mondiale, rivolto agli alunni delle classi terze, quarte e quinte delle Scuole Primarie e agli alunni delle Scuole Secondarie di 1° grado;
- la raccolta di fondi per il restauro del Monumento ai Caduti cittadino.
Poichè è stata coinvolta nell'iniziativa la Presidenza della Repubblica, i termini del concorso sono stati così modificati:
- consegna elaborati a fine Febbraio 2014;
- premiazione nella 2^ decade di Marzo 2014.
(Leggere i documenti allegati cliccando sul titolo)
Il Presidente del Consiglio Comunale convoca il Consiglio Comunale, presso la sala consiliare del Palazzo Municipale di Via Malta, 10 – Copertino, in adunanza aperta di prima convocazione, il 10 Febbraio alle ore 16.00, per la trattazione del seguente argomento:
• "ORDINE PUBBLICO E SICUREZZA NELLA NOSTRA CITTÀ".
II Servizio di Trasporto Sociale, attivo fino a giugno 2026, è rivolto a persone adulte e minori con disabilità e/o ridotta mobilità residenti nel Comune di Copertino.
Individuazione di Enti del Terzo Settore per la co - progettazione mirata alla realizzazione del servizio di Pronto Intervento Sociale per i Comuni dell'Ambito Territoriale Sociale di Nardò.
A partire dal prossimo 16 febbraio il rilascio della carta di identità elettronica avverrà solo su prenotazione. Di seguito il link al quale poter effettuare la prenotazione: https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/
La carta d’identità elettronica è l’evoluzione del documento d’identità in versione cartacea, con le stese dimensioni di una carta di credito e della tessera sanitaria ma con requisiti di sicurezza e anticontraffazione (microchip, impronte digitali, ecc.).
In data odierna, con deliberazione n. 6, la Giunta Comunale ha adottato gli schemi dei programmi triennali 2026-2028 dei lavori pubblici e degli acquisti di beni e servizi.
In allegato gli schemi da poter consultare.
"I frantoi e i magazini da olio devono esser caldi poichè ogni umore al calore si scioglie e si addensa al freddo". Così scriveva Lucio Giunio Columella nel primo secolo d. C. nella sua opera "De re rustica".
Intorno alla metà del XVI secolo, in una grotta a qualche chilometro dal centro abitato, fu rinvenuta tra i cespugli, l'icona di una Madonna bizantina.