La Festa della Liberazione è una ricorrenza fondamentale nella storia dell'Italia unita, di quelle che più ne hanno segnato il cammino sulla via dell'indipendenza, della dignità, della libertà, della coesione nazionale. La comunità cittadina è invitata il 25 aprile 2014 a partecipare alla celebrazione di commemorazione. (Cliccare sul titolo per leggere l'allegato programma e la locandina)
MARTEDÌ 22 APRILE, ORE 19.30, L'ex Convento delle Clarisse - Chiesa di Santa Chiara, sita nel centro storico di Copertino, ospita il primo appuntamento di una serie di incontri ''Cinema Bellezza - Cinema per un giorno'', con il docu-film del regista Tiziano Russo, ''Habemus Mister'', sceneggiato da Ilaria Macchia.
(Clicca sul titolo e continua la lettura).
Il momento di massima visibilità del progetto sarà Mercoledì 16 Aprile, dove l'intero gruppo dei partecipanti è ospitato dal Comune di Copertino con il seguente calendario:-‐ Ore 9.00–10.00-‐Istituto Comprensivo San Giuseppe Da Copertino.
--Ore 10,30 in Piazza del Popolo con il saluto del Sindaco di Copertino.
vedere allegato
Si comunica che con Determinazione Dirigenziale n. 187 del 20/03/2014 sono stati approvati i verbali relative all'esito della selezione per l'affidamento dell'incarico di esperto dei beni culturali da cui si evince la seguente graduatoria:
1° Classificato Prof. Nicola Grasso
2° Classificato Avv. Vernola Marcello
II Servizio di Trasporto Sociale, attivo fino a giugno 2026, è rivolto a persone adulte e minori con disabilità e/o ridotta mobilità residenti nel Comune di Copertino.
Individuazione di Enti del Terzo Settore per la co - progettazione mirata alla realizzazione del servizio di Pronto Intervento Sociale per i Comuni dell'Ambito Territoriale Sociale di Nardò.
A partire dal prossimo 16 febbraio il rilascio della carta di identità elettronica avverrà solo su prenotazione. Di seguito il link al quale poter effettuare la prenotazione: https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/
La carta d’identità elettronica è l’evoluzione del documento d’identità in versione cartacea, con le stese dimensioni di una carta di credito e della tessera sanitaria ma con requisiti di sicurezza e anticontraffazione (microchip, impronte digitali, ecc.).
In data odierna, con deliberazione n. 6, la Giunta Comunale ha adottato gli schemi dei programmi triennali 2026-2028 dei lavori pubblici e degli acquisti di beni e servizi.
In allegato gli schemi da poter consultare.
Il complesso dei Domenicani fu fondato extra moenia col titolo di "Santa Maria dell'Idria (Odegitria = colei che conduce) sul luogo di un'antichissima cappella ai margini del bosco Idri.
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.