Domenica 28 Dicembre 2014, ore 16.00, RUGBY per bambini in bilinguismo ITALIANO - LIS (Lingua dei Segni Italiana) Piazza del Popolo.
Leggere locandina allegata.
Sabato 20 Dicembre, alle ore 16.00, presso la Chiesa della Clarisse, Via Margherita di Savoia, la giornalista MONICA MAGGIONI modererà "DONNE CHE PARLANO DI DONNE - Rappresentazioni femminili nei media dei Paesi del Mediterraneo".
Leggere locandina allegata.
Venerdì 19 Dicembre 2014, ore 10.00 presso la Basilica Santa Maria ad Nives rappresentazione "LA DANZA DELL'ORIGINE". Canti di viaggio, di sogno, di anima con SABA ANGLANA, cantante nata a Mogadiscio, da mamma etiope e padre italiano.
Leggere locandina allegata.
Il 26 Dicembre 2014, alle ore 20.00, l'Associazione Culturale di astronomia "Progetto Antares", proietterà IL CIELO A NATALE.
Seguirà osservazione del cielo in Piazza del Popolo.
IL SOFFIO DELL'OTRE di Nico Berardi, Sabato 20 Dicembre 2014, Concerto di Natale ore 17.30 Ospedale di Copertino, ore 20.00 Ex Convento delle Clarisse.
I cittadini sono invitati a partecipare.
Individuazione di Enti del Terzo Settore per la co - progettazione mirata alla realizzazione del servizio di Pronto Intervento Sociale per i Comuni dell'Ambito Territoriale Sociale di Nardò.
Avviso pubblico rivolto a Enti del Terzo Settore, ai sensi dell’art. 55 comma 3 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117, in favore dei destinatari della misura Regionale Reddito di Dignità 2023.e relativi allegati.
INTERPELLO per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 2 unità dell’Area degli Istruttori, Profilo Professionale “Istruttore Tecnico Geometra” presso il Comune di Copertino, rivolto agli IDONEI iscritti nell’ELENCO della selezione unica per ISTRUTTORE TECNICO. MODIFICA DATA DEL COLLOQUIO Con riferimento all’avviso di interpello di cui sopra, approvato con determinazione del Comune di Copertino n. 1404 del 18.12.2025, si informano i candidati che i colloqui si svolgeranno in data 21/01/2026 alle ore 10:30 presso la sede comunale di Via Malta n. 10 (primo piano) in Copertino.
INTERPELLO per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 unità dell’Area dei Funzionari ed Elevate Qualificazioni, Profilo Professionale “Funzionario Amministrativo Contabile” presso il Comune di Copertino, rivolto agli IDONEI iscritti nell’ELENCO della selezione AMMINISTRATIVO-CONTABILE. unica per SPECIALISTA MODIFICA DATA DEL COLLOQUIO Con riferimento all’avviso di interpello di cui sopra, approvato con determinazione del Comune di Copertino n. 1404 del 18.12.2025, si informano i candidati che i colloqui sono posticipati a data da definire. Ai sensi dell’art. 6 del bando di Interpello, il diario e la sede del colloquio saranno comunicate tramite pubblicazione sul sito web istituzionale del Comune http://www.comune.copertino.le.it e attraverso il Portale www.inpa.gov.it con un preavviso di almeno cinque (5) giorni.
INTERPELLO per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità dell’Area degli Istruttori, Profilo Professionale “Agente di Polizia Locale” presso il Comune di Copertino, rivolto agli IDONEI iscritti nell’ELENCO della selezione unica per AGENTE DI POLIZIA LOCALE, riservato prioritariamente a volontario delle FF.AA., ai sensi dell’art. 1014, commi 3 e 4, e dell’art. 678, co. 9, D.lgs. 66/2010 e ss.mm.ii.. MODIFICA DATA DEL COLLOQUIO Con riferimento all’avviso di interpello di cui sopra, approvato con determinazione del Comune di Copertino n. 1404 del 18.12.2025, si informano i candidati che i colloqui si svolgeranno in data 22/01/2026 alle ore 11:00 presso la sede comunale di Via Malta n. 10 (primo piano) in Copertino.
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.
Piazza del Popolo è stata per secoli l'unica Piazza Pubblica di Copertino. Denominata anticamente anche Piazza del Foggiato ( dalla presenza di fogge, buche nel terreno per conservare il grano).