Il 14 Novembre 2014 ore 9.30 presso la Sala Consiliare della provincia di Lecce avrà luogo il 6° RADUNO PROVINCIALE CONSIGLI COMUNALI DEI RAGAZZI. All'evento parteciperanno 60 Comuni in occasione del 25°ANNIVERSARIO DELLA CONVENZIONE SUI DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA
L'Associazione culturale " Amici della Grottella " ed il Comune di Copertino indicono la 5a Edizione del Concorso Nazionale " A scuola.....con San Giuseppe da Copertino " rivolto agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado con lo scopo di migliorare la conoscenza del grande Santo, Patrono degli Studenti e Protettore degli Esaminandi.
Si comunica che con determinazione n. 91di Settore AA.GG. dell' 11/11/2014 è stato approvato l'elenco degli ammessi e degli esclusi alla procedura selettiva in oggetto come riportato dagli allegati A e B.Come stabilito dall'art. 8 del Bando, l'elenco degli ammessi e degli esclusi nonché la sede, il giorno e l'ora del colloquio saranno resi noti con ulteriore avviso mediante pubblicazione all'Albo Pretorio On line e sul sito internet del Comune www.comune.copertino.le.it il giorno 25.11.2014.Tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.
VEDI ALLEGATI
La domanda può essere presentata dal 1°luglio al 31 luglio 2025: tramite pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnata a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune.
Si pubblica la nuova graduatoria del Progetto “Coltivatori di comunità 2024” che rettifica la precedente per meri errori di classificazione. Si fa presente che per i candidati ammessi con riserva verrà chiesto al Dipartimento lo scorrimento della graduatoria dall’elenco degli ordinari, considerando che ad oggi non sono emerse richieste di scorrimento per posizioni GMO.
"I frantoi e i magazini da olio devono esser caldi poichè ogni umore al calore si scioglie e si addensa al freddo". Così scriveva Lucio Giunio Columella nel primo secolo d. C. nella sua opera "De re rustica".
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.
Il 17 giugno 1603, in una stalla a ridosso delle mura del paese, dove Franceschina Panaca si era rifugiata per sottrarsi alle persecuzioni dei creditori del marito Felice Desa, nacque Giuseppe Maria.