tutti i candidati sono convocati per il giorno 19/1/2015 alle ore 11,30 presso la Sala Consiliare della Residenza Municipale di Via Malta per assistere alle operazioni di sorteggio pubblico.
leggere allegato
Mercoledì 7 gennaio 2015, Giornata nazionale della Bandiera, si celebra a Copertino il 218° Anniversario della nascita del Primo Tricolore
Leggere programma allegato
Domenica 28 Dicembre 2014, ore 16.00, RUGBY per bambini in bilinguismo ITALIANO - LIS (Lingua dei Segni Italiana) Piazza del Popolo.
Leggere locandina allegata.
Sabato 20 Dicembre, alle ore 16.00, presso la Chiesa della Clarisse, Via Margherita di Savoia, la giornalista MONICA MAGGIONI modererà "DONNE CHE PARLANO DI DONNE - Rappresentazioni femminili nei media dei Paesi del Mediterraneo".
Leggere locandina allegata.
L’Amministrazione Comunale di Copertino ha disposto di affidare il servizio di digitalizzazione degli archivi di edilizia privata dei comuni di Copertino e Leverano.
Si avvisa la cittadinanza che a causa di problemi tecnici lo streeming non sarà disponibile. L'odierna seduta del Consiglio comunale può essere seguita radiofonicamente su radio non tacere in FM alla frequenza 98.8 (Copertino e zone limitrofe) e/o in diretta streaming sul sito ufficiale radionontacere.com.
Piazza del Popolo è stata per secoli l'unica Piazza Pubblica di Copertino. Denominata anticamente anche Piazza del Foggiato ( dalla presenza di fogge, buche nel terreno per conservare il grano).
La Collegiata è una tra le chiese della Diocesi di Nardò più ricche di storia. Essa rappresenta lo scrigno della storia religiosa e civile di Copertino.
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.