Domenica 15 Febbraio 2015, XXXV Carnevale Copertinese, sfilata di carri, gruppi allegorici, coppie mascherate e maschere singole.
Tutto sarà allietato da canti e balli.
Leggere locandina allegata.
Venerdì 13 Febbraio 2015, in occasione della campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico,"M'ILLUMINO DI MENO", ideata da Caterpillar, programma di Radio 2 RAI , il Comune di Copertino organizza l'evento "LA LUCE DEL BUIO" alla presenza del Consiglio Comunale dei Ragazzi presso la Biblioteca Comunale, ore 17.00.
Leggere programma allegato.
Si aprirà alle 12:00 del 20 febbraio la finestra 2026-27 per l’iscrizione ex novo, la conferma o l'aggiornamento dati del Catalogo telematico dell'offerta dei servizi domiciliari e a ciclo diurno per persone con disabilità, anziani e non autosufficienti.
II Servizio di Trasporto Sociale, attivo fino a giugno 2026, è rivolto a persone adulte e minori con disabilità e/o ridotta mobilità residenti nel Comune di Copertino.
A partire dal prossimo 16 febbraio il rilascio della carta di identità elettronica avverrà solo su prenotazione. Di seguito il link al quale poter effettuare la prenotazione: https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/
La carta d’identità elettronica è l’evoluzione del documento d’identità in versione cartacea, con le stese dimensioni di una carta di credito e della tessera sanitaria ma con requisiti di sicurezza e anticontraffazione (microchip, impronte digitali, ecc.).
Lungo l'asse viario che divide idealmente in due settori il centro storico della cittadina, nel XVI secolo sorsero i palazzi di importanti famiglie dei quali, oggi non resta che qualche eloquente portale.
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.