L'Amministrazione Comunale con delibera n. 168 del 16.12.2014 ha stanziato la somma di € 40.000,00 per interventi socio-assistenziali, da destinare come contributo economico a famiglie che ne hanno diritto, per il pagamento totale o parziale della TARI dell'abitazione di propria residenza.
Leggere Bando e Modulo di partecipazione.
Sabato 7 Febbraio 2015, dalle ore 09.00 alle ore 17.00, presso il Castello di Copertino, si svolgerà un Convegno Interdisciplinare riservato a medici, biologi, dietisti, operatori sanitari, agronomi, agricoltori, allevatori, cuochi e ristoratori, dal titolo "IL SEME DEL BENESSERE".
Leggere programma allegato.
Questa Amministrazione deve approvare, entro il 31/01/2015 il Piano Triennale della Trasparenza e dell'Integrità (PTTI) 2015/2017 su proposta del Responsabile della Trasparenza. Questo Avviso Pubblico è rivolto a tutti i cittadini, associazioni di categoria, organizzazioni sindacali operanti sul territorio che vogliono formulare osservazioni o contribuire all'aggiornamento di detto Piano.
Leggere l'Avviso Pubblico e il Programma Triennale della Trasparenza e dell'Integrità 2015/2017 allegati.
L’Amministrazione Comunale di Copertino ha disposto di affidare il servizio di digitalizzazione degli archivi di edilizia privata dei comuni di Copertino e Leverano.
Si avvisa la cittadinanza che a causa di problemi tecnici lo streeming non sarà disponibile. L'odierna seduta del Consiglio comunale può essere seguita radiofonicamente su radio non tacere in FM alla frequenza 98.8 (Copertino e zone limitrofe) e/o in diretta streaming sul sito ufficiale radionontacere.com.
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.
Intorno alla metà del XVI secolo, in una grotta a qualche chilometro dal centro abitato, fu rinvenuta tra i cespugli, l'icona di una Madonna bizantina.