Venerdì 13 Febbraio 2015, in occasione della campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico,"M'ILLUMINO DI MENO", ideata da Caterpillar, programma di Radio 2 RAI , il Comune di Copertino organizza l'evento "LA LUCE DEL BUIO" alla presenza del Consiglio Comunale dei Ragazzi presso la Biblioteca Comunale, ore 17.00.
Leggere programma allegato.
L'Istituto Nazionale Previdenza Sociale ha abilitato i Comuni dell'Ambito Territoriale n. 3 di Nardò all'accesso delle domande da parte di soggetti aventi diritto alle prestazioni ed ai servizi previsti dal Progetto "Home Care Premium 2014"
Leggere avviso allegato.
Sabato 14 Febbraio 2015, ore 9.30, in occasione della Settimana del Cuore, si svolgerà presso il Castello di Copertino, un incontro su "PREVENZIONE DELL'ARRESTO CARDIACO NEI GIOVANI".
Leggere programma allegato e lettera della Fondazione per il tuo cuore.
IL DIRIGENTE D'AREA
In esecuzione della Determinazione del Dirigente Area Sociale culturale - Settore servizi sociali n° 7 del 30/1/2015 ;
RENDE NOTO1)la data di scadenza di presentazione delle istanze di partecipazione alla selezione in oggetto, è prorogata di giorni 10 naturali e consecutivi anche al fine di garantire la massima partecipazione alla stessa da parte di tutti i soggetti interessati
leggere allegati documenti al presente avviso
e pubblicazione completa in homepage sezione atti
L’Amministrazione Comunale di Copertino ha disposto di affidare il servizio di digitalizzazione degli archivi di edilizia privata dei comuni di Copertino e Leverano.
Si avvisa la cittadinanza che a causa di problemi tecnici lo streeming non sarà disponibile. L'odierna seduta del Consiglio comunale può essere seguita radiofonicamente su radio non tacere in FM alla frequenza 98.8 (Copertino e zone limitrofe) e/o in diretta streaming sul sito ufficiale radionontacere.com.
Intorno alla metà del XVI secolo, in una grotta a qualche chilometro dal centro abitato, fu rinvenuta tra i cespugli, l'icona di una Madonna bizantina.
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.
"I frantoi e i magazini da olio devono esser caldi poichè ogni umore al calore si scioglie e si addensa al freddo". Così scriveva Lucio Giunio Columella nel primo secolo d. C. nella sua opera "De re rustica".