Domenica 15 Febbraio 2015, XXXV Carnevale Copertinese, sfilata di carri, gruppi allegorici, coppie mascherate e maschere singole.
Tutto sarà allietato da canti e balli.
Leggere locandina allegata.
Venerdì 13 Febbraio 2015, in occasione della campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico,"M'ILLUMINO DI MENO", ideata da Caterpillar, programma di Radio 2 RAI , il Comune di Copertino organizza l'evento "LA LUCE DEL BUIO" alla presenza del Consiglio Comunale dei Ragazzi presso la Biblioteca Comunale, ore 17.00.
Leggere programma allegato.
L'Istituto Nazionale Previdenza Sociale ha abilitato i Comuni dell'Ambito Territoriale n. 3 di Nardò all'accesso delle domande da parte di soggetti aventi diritto alle prestazioni ed ai servizi previsti dal Progetto "Home Care Premium 2014"
Leggere avviso allegato.
Sabato 14 Febbraio 2015, ore 9.30, in occasione della Settimana del Cuore, si svolgerà presso il Castello di Copertino, un incontro su "PREVENZIONE DELL'ARRESTO CARDIACO NEI GIOVANI".
Leggere programma allegato e lettera della Fondazione per il tuo cuore.
Avviso pubblico rivolto a Enti del Terzo Settore, ai sensi dell’art. 55 comma 3 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117, in favore dei destinatari della misura Regionale Reddito di Dignità 2023.e relativi allegati.
L’Amministrazione Comunale di Copertino ha disposto di affidare il servizio di digitalizzazione degli archivi di edilizia privata dei comuni di Copertino e Leverano.
Si porta a conoscenza che il Comune approverà all’inizio del prossimo anno il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2026/28, ovvero un documento programmatico che ingloba in sé diversi precedenti e separati Piani; tra questi il “vecchio” Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza che diventa la “Sottosezione - Rischi corruttivi e trasparenza”.
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.
"I frantoi e i magazini da olio devono esser caldi poichè ogni umore al calore si scioglie e si addensa al freddo". Così scriveva Lucio Giunio Columella nel primo secolo d. C. nella sua opera "De re rustica".