In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'Amministrazione Comunale ha organizzato un incontro presso l'Ex Convento delle Clarisse, alle ore 19.30, per la presentazione del libro "Fimmine Fimmine" delle autrici Maira Marzioni e Assunta Zecca.
Leggere programma allegato.
Il Sindaco di Copertino e l'Amministrazione Comunale annunciano l'adesione della Città di Copertino al Concorso internazionale "La Selezione del Sindaco", il più importante concorso enologico in Italia dopo quello del Vinitaly.L'Assessorato alle Attività Produttive unitamente all'Assessorato per il Turismo e Promozione del Territorio della Città di Copertino invitano tutte le Aziende Vinicole di Copertino a partecipare al 14° Concorso Enologico Internazionale "La Selezione del Sindaco", che si terrà presso il Municipio di Oeiras (Lisbona) in Portogallo dal 29 al 31 maggio.
Leggere all'interno Regolamento e modalità di partecipazione.
Martedì 3 marzo 2015, ore 18,00 presso la Stazione Ferroviaria, Largo Elisa Springer, presentazione del libro di Pati Luceri "I deportati salentini leccesi nei lager nazifascisti".
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Leggere locandina allegata.
L’Amministrazione Comunale di Copertino ha disposto di affidare il servizio di digitalizzazione degli archivi di edilizia privata dei comuni di Copertino e Leverano.
Si avvisa la cittadinanza che a causa di problemi tecnici lo streeming non sarà disponibile. L'odierna seduta del Consiglio comunale può essere seguita radiofonicamente su radio non tacere in FM alla frequenza 98.8 (Copertino e zone limitrofe) e/o in diretta streaming sul sito ufficiale radionontacere.com.
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.
Intorno alla metà del XVI secolo, in una grotta a qualche chilometro dal centro abitato, fu rinvenuta tra i cespugli, l'icona di una Madonna bizantina.