Martedì 31 Marzo 2015, ore 18.00, presso il Castesso di Copertino, Convegno sulla Xylella fastidiosa nel Salento (Disseccamento degli ulivi).
Leggere manifesto allegato
Mercoledì 25 Marzo 2015, ore 18.00, incontro con la giornalista del Corriere della Sera Viviana Mazza, autrice del libro "STORIE DI MALALA".
Leggere locandina allegata.
Avviso pubblico finalizzato a sperimentare una procedura di co-progettazione per la realizzazione di progetti di “servizi sociali di supporto in favore delle persone con disabilità, nonché anziane non autosufficienti e delle loro famiglie”
Si aprirà alle 12:00 del 20 febbraio la finestra 2026-27 per l’iscrizione ex novo, la conferma o l'aggiornamento dati del Catalogo telematico dell'offerta dei servizi domiciliari e a ciclo diurno per persone con disabilità, anziani e non autosufficienti.
II Servizio di Trasporto Sociale, attivo fino a giugno 2026, è rivolto a persone adulte e minori con disabilità e/o ridotta mobilità residenti nel Comune di Copertino.
Da lunedì 23 sarà attiva la nuova fermata per gli autobus di linea su via don Luigi Sturzo in sostituzione di quella su via Verga.
In allegato la relativa ordinanza
Intorno alla metà del XVI secolo, in una grotta a qualche chilometro dal centro abitato, fu rinvenuta tra i cespugli, l'icona di una Madonna bizantina.
La Collegiata è una tra le chiese della Diocesi di Nardò più ricche di storia. Essa rappresenta lo scrigno della storia religiosa e civile di Copertino.
Il complesso dei Domenicani fu fondato extra moenia col titolo di "Santa Maria dell'Idria (Odegitria = colei che conduce) sul luogo di un'antichissima cappella ai margini del bosco Idri.