In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'Amministrazione Comunale ha organizzato un incontro presso l'Ex Convento delle Clarisse, alle ore 19.30, per la presentazione del libro "Fimmine Fimmine" delle autrici Maira Marzioni e Assunta Zecca.
Leggere programma allegato.
Il Sindaco di Copertino e l'Amministrazione Comunale annunciano l'adesione della Città di Copertino al Concorso internazionale "La Selezione del Sindaco", il più importante concorso enologico in Italia dopo quello del Vinitaly.L'Assessorato alle Attività Produttive unitamente all'Assessorato per il Turismo e Promozione del Territorio della Città di Copertino invitano tutte le Aziende Vinicole di Copertino a partecipare al 14° Concorso Enologico Internazionale "La Selezione del Sindaco", che si terrà presso il Municipio di Oeiras (Lisbona) in Portogallo dal 29 al 31 maggio.
Leggere all'interno Regolamento e modalità di partecipazione.
Martedì 3 marzo 2015, ore 18,00 presso la Stazione Ferroviaria, Largo Elisa Springer, presentazione del libro di Pati Luceri "I deportati salentini leccesi nei lager nazifascisti".
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Leggere locandina allegata.
a partire dal 30/08/2025, fino all’11/09/2025, verrà avviata la seconda fase di iscrizione ai servizi di Asilo Nido (10 posti) e dell’aggregata Sezione Primavera (10 posti),
Lungo l'asse viario che divide idealmente in due settori il centro storico della cittadina, nel XVI secolo sorsero i palazzi di importanti famiglie dei quali, oggi non resta che qualche eloquente portale.
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.