Domenica 15 Febbraio 2015, XXXV Carnevale Copertinese, sfilata di carri, gruppi allegorici, coppie mascherate e maschere singole.
Tutto sarà allietato da canti e balli.
Leggere locandina allegata.
Venerdì 13 Febbraio 2015, in occasione della campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico,"M'ILLUMINO DI MENO", ideata da Caterpillar, programma di Radio 2 RAI , il Comune di Copertino organizza l'evento "LA LUCE DEL BUIO" alla presenza del Consiglio Comunale dei Ragazzi presso la Biblioteca Comunale, ore 17.00.
Leggere programma allegato.
L'Istituto Nazionale Previdenza Sociale ha abilitato i Comuni dell'Ambito Territoriale n. 3 di Nardò all'accesso delle domande da parte di soggetti aventi diritto alle prestazioni ed ai servizi previsti dal Progetto "Home Care Premium 2014"
Leggere avviso allegato.
La domanda può essere presentata dal 1°luglio al 31 luglio 2025: tramite pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnata a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune.
Si pubblica la nuova graduatoria del Progetto “Coltivatori di comunità 2024” che rettifica la precedente per meri errori di classificazione. Si fa presente che per i candidati ammessi con riserva verrà chiesto al Dipartimento lo scorrimento della graduatoria dall’elenco degli ordinari, considerando che ad oggi non sono emerse richieste di scorrimento per posizioni GMO.
"I frantoi e i magazini da olio devono esser caldi poichè ogni umore al calore si scioglie e si addensa al freddo". Così scriveva Lucio Giunio Columella nel primo secolo d. C. nella sua opera "De re rustica".
Lungo l'asse viario che divide idealmente in due settori il centro storico della cittadina, nel XVI secolo sorsero i palazzi di importanti famiglie dei quali, oggi non resta che qualche eloquente portale.
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.