Sabato 21 Marzo 2015, alle ore 16.00, il CIF (Centro Italiano Femminile) di Copertino, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e l'Assessorato alla Cultura, esporrà presso la Biblioteca Comunale, una mostra sulle tecniche artistiche e sui saperi delle donne delle diverse culture mediterranee.
(Giovedì 19 marzo, ore 17.00 Conferenza Stampa c/o Biblioteca Com.le)
Mercoledì 25 Marzo 2015 alle ore 16.30 presso la chiesa delle Clarisse di Copertino è convocata la conferenza stampa di presentazione della IV edizione del concorso regionale di arte e poesia "Voci d'ulivo" indetto dall'Istituto Comprensivo "Gianserio Strafella" di Copertino.
Leggere programma conferenza allegato.
Venerdì 6 Marzo 2015 alle ore 19,00 presso la Biblioteca Comunale di Copertino si avvia iol primo incontro di coinvolgimento del territorio al quale sono invitati a partecipare gli operatori culturali, ambientali ed economici, le organizzazioni no-profit e la cittadinanza dei Comuni di Copertino e Leverano per discutere e condividere i seguenti argomenti:
1. PRESENTAZIONE DEL SAC ARNEO/COSTA DEI GINEPRI E L'IDEA FORZA;
2. LE AZIONI PREVISTE DAL SERVIZIO "SISTEMA DELLA CRATIVITA' E DELLA INNOVAZIONE;
3. LE PROPOSTE DEL TERRITORIO.
L’Amministrazione Comunale di Copertino ha disposto di affidare il servizio di digitalizzazione degli archivi di edilizia privata dei comuni di Copertino e Leverano.
Si avvisa la cittadinanza che a causa di problemi tecnici lo streeming non sarà disponibile. L'odierna seduta del Consiglio comunale può essere seguita radiofonicamente su radio non tacere in FM alla frequenza 98.8 (Copertino e zone limitrofe) e/o in diretta streaming sul sito ufficiale radionontacere.com.
Piazza del Popolo è stata per secoli l'unica Piazza Pubblica di Copertino. Denominata anticamente anche Piazza del Foggiato ( dalla presenza di fogge, buche nel terreno per conservare il grano).
"I frantoi e i magazini da olio devono esser caldi poichè ogni umore al calore si scioglie e si addensa al freddo". Così scriveva Lucio Giunio Columella nel primo secolo d. C. nella sua opera "De re rustica".