IL DIRIGENTE R E N D E N O T O
Che in conformità al vigente Statuto ed al Regolamento approvato con Atto del Consiglio Comunale n. 21 del 06 Novembre 2009. Art. 2 e 3, le Associazioni che operano sul territorio Comunale possono presentare istanza per l’iscrizione ex novo o il rinnovo dell’iscrizione, ai sensi del vigente Regolamento Comunale disciplinante le libere forme associative.
LEGGERE ALLEGATO AVVISO PUBBLICO - MODULO ALLEGATO
Venerdì 1 dicembre 2017, alle ore 18.30, presso la Chiesa delle Clarisse, Borgo Autentico di Copertino (LE), presentazione del romanzo "Dopo tanta nebbia" di Gabriella Genisi. Dialogano con l'autrice Ornella Castellano e Daniela Iaconisi.
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE AVVISA LA CITTADINANZA
Che il Consiglio Comunale è convocato, in Seduta Pubblica d’urgenza Giovedì 30 Novembre 2017, alle ore 18:30, presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale – Via Malta, 10.
ALLEGATO MANIFESTO
La domanda può essere presentata dal 1°luglio al 31 luglio 2025: tramite pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnata a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune.
Si pubblica la nuova graduatoria del Progetto “Coltivatori di comunità 2024” che rettifica la precedente per meri errori di classificazione. Si fa presente che per i candidati ammessi con riserva verrà chiesto al Dipartimento lo scorrimento della graduatoria dall’elenco degli ordinari, considerando che ad oggi non sono emerse richieste di scorrimento per posizioni GMO.
Lungo l'asse viario che divide idealmente in due settori il centro storico della cittadina, nel XVI secolo sorsero i palazzi di importanti famiglie dei quali, oggi non resta che qualche eloquente portale.
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.