Mercoledì 6 dicembre 2017, alle ore 21.00, presso la Cantina CUPERTINUM in Via Martiri del Risorgimento a Copertino, Alessio Giannone, nome d'arte PINUCCIO (Inviato di Striscia la Notizia), presenterà in nuovo racconto dal titolo "Trump/Advisor - Mondadori. Seguirà degustazione di vini. Ingresso libero.
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi/e si terrà Martedì 5 Dicembre 2017 ore 17.00, presso la Sala Consiliare sita in Via Malta n. 10. per trattare i seguenti argomenti all’O.d.G.:
1. Surroga Consiglieri;2. Programmazione attività 2017-2018: Natale 2017; Olimpiadi dell’Amicizia 2018; Torneo Internazionale Calcio Giovanile “Caroli Hotels”;3. Proposta di deliberazione per invito a Papa Francesco;4. Varie ed eventuali;
IL DIRIGENTE R E N D E N O T O
Che in conformità al vigente Statuto ed al Regolamento approvato con Atto del Consiglio Comunale n. 21 del 06 Novembre 2009. Art. 2 e 3, le Associazioni che operano sul territorio Comunale possono presentare istanza per l’iscrizione ex novo o il rinnovo dell’iscrizione, ai sensi del vigente Regolamento Comunale disciplinante le libere forme associative.
LEGGERE ALLEGATO AVVISO PUBBLICO - MODULO ALLEGATO
L’Amministrazione Comunale di Copertino ha disposto di affidare il servizio di digitalizzazione degli archivi di edilizia privata dei comuni di Copertino e Leverano.
Si avvisa la cittadinanza che a causa di problemi tecnici lo streeming non sarà disponibile. L'odierna seduta del Consiglio comunale può essere seguita radiofonicamente su radio non tacere in FM alla frequenza 98.8 (Copertino e zone limitrofe) e/o in diretta streaming sul sito ufficiale radionontacere.com.
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.
Il 17 giugno 1603, in una stalla a ridosso delle mura del paese, dove Franceschina Panaca si era rifugiata per sottrarsi alle persecuzioni dei creditori del marito Felice Desa, nacque Giuseppe Maria.
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.