Venerdì Santo 30 marzo 2018, ore 20.00, processione di Gesù Morto, Parrocchia San Giuseppe Patriarca. Borgo Autentico di Copertino (Lecce). La cittadinanza è invitata a partecipare.
"Sorridi donna, sorridi sempre alla vita anche se lei non ti sorride.Sorridi agli amori finiti, sorridi ai tuoi dolori, sorridi comunque....."
Dall' Amministrazione Comunale, auguri a tutte le donne!
a partire dal 30/08/2025, fino all’11/09/2025, verrà avviata la seconda fase di iscrizione ai servizi di Asilo Nido (10 posti) e dell’aggregata Sezione Primavera (10 posti),
Lungo l'asse viario che divide idealmente in due settori il centro storico della cittadina, nel XVI secolo sorsero i palazzi di importanti famiglie dei quali, oggi non resta che qualche eloquente portale.
Intorno alla metà del XVI secolo, in una grotta a qualche chilometro dal centro abitato, fu rinvenuta tra i cespugli, l'icona di una Madonna bizantina.
Piazza del Popolo è stata per secoli l'unica Piazza Pubblica di Copertino. Denominata anticamente anche Piazza del Foggiato ( dalla presenza di fogge, buche nel terreno per conservare il grano).