Scusandoci per il disguido dovuto ai ritardi con cui il Legislatore ha disciplinato l'intera materia, malgrado nell'avviso di pagamento che viene recapitato in questi giorni sia indicata la scadenza del 16.12.2013 quale termine per versare la Maggiorazione Statale TARES e la I rata TARSU 2013 in base alla Deliberazione C.C. n° 30/2013, si forniscono nell'avviso allegato i relativi chiarimenti.
Il Presidente del Consiglio Comunale avvisa la cittadinanza che in seduta straordinaria di prima convocazione, Mercoledì 18 Dicembre 2013, alle ore 15.30 con continuazione è convocato il Consiglio Comunale per esaminare e approvare gli argomenti all'ordine del giorno allegato.
Si comunica ai signori contribuenti che per l'Imposta Municipale propria (IMU) per l'anno 2013, per il versamento e il saldo, ad integrazione del comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Copertino del 04.12.2013 si riportatano le relative precisazioni nell'allegato avviso.
Al fine di garantire la massima partecipazione dei soggetti interessati viene attivata la presente procedura aperta per acquisire eventuali proposte e osservazioni in merito alla stesura del predetto codice.
Leggere allegato avviso con schema istanza proposta-osservazione.
II Servizio di Trasporto Sociale, attivo fino a giugno 2026, è rivolto a persone adulte e minori con disabilità e/o ridotta mobilità residenti nel Comune di Copertino.
Individuazione di Enti del Terzo Settore per la co - progettazione mirata alla realizzazione del servizio di Pronto Intervento Sociale per i Comuni dell'Ambito Territoriale Sociale di Nardò.
A partire dal prossimo 16 febbraio il rilascio della carta di identità elettronica avverrà solo su prenotazione. Di seguito il link al quale poter effettuare la prenotazione: https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/
La carta d’identità elettronica è l’evoluzione del documento d’identità in versione cartacea, con le stese dimensioni di una carta di credito e della tessera sanitaria ma con requisiti di sicurezza e anticontraffazione (microchip, impronte digitali, ecc.).
In data odierna, con deliberazione n. 6, la Giunta Comunale ha adottato gli schemi dei programmi triennali 2026-2028 dei lavori pubblici e degli acquisti di beni e servizi.
In allegato gli schemi da poter consultare.
"I frantoi e i magazini da olio devono esser caldi poichè ogni umore al calore si scioglie e si addensa al freddo". Così scriveva Lucio Giunio Columella nel primo secolo d. C. nella sua opera "De re rustica".
Intorno alla metà del XVI secolo, in una grotta a qualche chilometro dal centro abitato, fu rinvenuta tra i cespugli, l'icona di una Madonna bizantina.