Si comunica che con delibera C.C. n. 35 del 30.11.2013 sono state apportate modifiche ed integrazioni alla delibera C.C. n. 25 del 03.10.2013 ad oggetto "Imposta Municipale propria - Approvazione aliquote e detrazioni per l'anno 2013". Leggere allegato.
L'Amministrazione Comunale di Copertino, nell'ambito degli interventi finalizzati a migliorare la qualità della vita della popolazione anziana autosufficiente, organizza un corso di ginnastica dolce per anziani di età superiore ai 60 anni.
Leggere avviso allegato.
Il CIF di Copertino ha organizzato per Mercoledì 6 Dicembre 2013, ore 18.00, presso la Sala Civica, un incontro dibattito sul problema della violenza sulle donne.
Leggere locandina allegata.
II Servizio di Trasporto Sociale, attivo fino a giugno 2026, è rivolto a persone adulte e minori con disabilità e/o ridotta mobilità residenti nel Comune di Copertino.
Individuazione di Enti del Terzo Settore per la co - progettazione mirata alla realizzazione del servizio di Pronto Intervento Sociale per i Comuni dell'Ambito Territoriale Sociale di Nardò.
Avviso pubblico rivolto a Enti del Terzo Settore, ai sensi dell’art. 55 comma 3 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117, in favore dei destinatari della misura Regionale Reddito di Dignità 2023.e relativi allegati.
A partire dal prossimo 16 febbraio il rilascio della carta di identità elettronica avverrà solo su prenotazione. Di seguito il link al quale poter effettuare la prenotazione: https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/
La carta d’identità elettronica è l’evoluzione del documento d’identità in versione cartacea, con le stese dimensioni di una carta di credito e della tessera sanitaria ma con requisiti di sicurezza e anticontraffazione (microchip, impronte digitali, ecc.).
In data odierna, con deliberazione n. 6, la Giunta Comunale ha adottato gli schemi dei programmi triennali 2026-2028 dei lavori pubblici e degli acquisti di beni e servizi.
In allegato gli schemi da poter consultare.
Il complesso dei Domenicani fu fondato extra moenia col titolo di "Santa Maria dell'Idria (Odegitria = colei che conduce) sul luogo di un'antichissima cappella ai margini del bosco Idri.
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.