Il Convegno, che ricorderà l'On. Giuseppe Calasso nel trentennale della sua scomparsa, si terrà Lunedì 18 Novembre alle ore 17,30, presso l'Auditorium delle Clarisse di Copertino. L'iniziativa culturale, curata dal Prof. Egidio Zacheo dell'Università del Salento, è illustrata nell'allegata cartolina di invito.
La Commissione Esaminatrice per sopravvenuti impegni istituzionali ha rinviato la prova scritta del 15/11/2013 al 27 novembre 2013 ore 16,30 presso la Sala Consiliare della Residenza Municipale.
Leggere avviso allegato.
L’Amministrazione Comunale di Copertino ha disposto di affidare il servizio di digitalizzazione degli archivi di edilizia privata dei comuni di Copertino e Leverano.
Si avvisa la cittadinanza che a causa di problemi tecnici lo streeming non sarà disponibile. L'odierna seduta del Consiglio comunale può essere seguita radiofonicamente su radio non tacere in FM alla frequenza 98.8 (Copertino e zone limitrofe) e/o in diretta streaming sul sito ufficiale radionontacere.com.
Piazza del Popolo è stata per secoli l'unica Piazza Pubblica di Copertino. Denominata anticamente anche Piazza del Foggiato ( dalla presenza di fogge, buche nel terreno per conservare il grano).
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.