Si avvisa la cittadinanza che l'Acquedotto Pugliese ha comunicato che Martedì 8 e Mercoledì 9 Aprile 2014 sarà effettuata una forte riduzione dei carichi idraulici in alcune zone dell'abitato, a partire dalle ore 8.00 con ripristino alle ore 14.00. Le zone interessate saranno:
Martedì 8 Aprile 2014
- Via Antonio Quarta e traverse;- Via Grottella e traverse;
Mercoledì 9 Aprile 2014
- Via Vittorio Emanuele III e traverse;- Via Di Vagno e traverse;- Via Sciesa e traverse.
Si avvisa la cittadinanza che l'Acquedotto Pugliese ha comunicato che Giovedì 03 Aprile 2014 vi sarà una forte riduzione dei carichi idraulici in alcune zone dell'abitato, a partire dalle ore 8.00 con ripristino alle ore 14.00. Le zone interessate saranno:- Via Sciarpo e traverse;- Via Spallanzani e traverse;- Via Galatina e traverse.
3° appuntamento nel Castello di Copertino con INTELLÉGO – PROBLEMI APERTI DEL PENSIERO CONTEMPORANEO – XIII CICLO, Venerdì 4 Aprile 2014 alle ore 17.30. Il Prof. Carlo Formenti, docente dell'Università del Salento, parlerà di "Utopie letali". Precederà l'intervento un'introduzione del Prof. Nicola Grasso, anch'egli docente dell'Università del Salento.
(Cliccare sul titolo per leggere la locandina allegata).
Si avvisa la cittadinanza che l'Acquedotto Pugliese, a causa dei lavori di inserzione di nuove opere idriche, sospenderà la fornitura del servizio in Via Montegrappa e traverse nella giornata di Giovedì 27 Marzo 2014, a partire dalle ore 8.00 con ripristino alle ore 14.00.
a partire dal 30/08/2025, fino all’11/09/2025, verrà avviata la seconda fase di iscrizione ai servizi di Asilo Nido (10 posti) e dell’aggregata Sezione Primavera (10 posti),
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.
La Collegiata è una tra le chiese della Diocesi di Nardò più ricche di storia. Essa rappresenta lo scrigno della storia religiosa e civile di Copertino.
Piazza del Popolo è stata per secoli l'unica Piazza Pubblica di Copertino. Denominata anticamente anche Piazza del Foggiato ( dalla presenza di fogge, buche nel terreno per conservare il grano).