3° appuntamento nel Castello di Copertino con INTELLÉGO – PROBLEMI APERTI DEL PENSIERO CONTEMPORANEO – XIII CICLO, Venerdì 4 Aprile 2014 alle ore 17.30. Il Prof. Carlo Formenti, docente dell'Università del Salento, parlerà di "Utopie letali". Precederà l'intervento un'introduzione del Prof. Nicola Grasso, anch'egli docente dell'Università del Salento.
(Cliccare sul titolo per leggere la locandina allegata).
Si avvisa la cittadinanza che l'Acquedotto Pugliese, a causa dei lavori di inserzione di nuove opere idriche, sospenderà la fornitura del servizio in Via Montegrappa e traverse nella giornata di Giovedì 27 Marzo 2014, a partire dalle ore 8.00 con ripristino alle ore 14.00.
Domenica 23 Marzo 2014 alle ore 17.30, nella Chiesa delle Clarisse, la scrittrice Carmen Campa presenterà il suo romanzo dal titolo: "L'Anima Gemella". Seguirà un dibattito sulla condizione della donna. (All'interno la locandina allegata)
La domanda può essere presentata dal 1°luglio al 31 luglio 2025: tramite pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnata a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune.
Si pubblica la nuova graduatoria del Progetto “Coltivatori di comunità 2024” che rettifica la precedente per meri errori di classificazione. Si fa presente che per i candidati ammessi con riserva verrà chiesto al Dipartimento lo scorrimento della graduatoria dall’elenco degli ordinari, considerando che ad oggi non sono emerse richieste di scorrimento per posizioni GMO.
Intorno alla metà del XVI secolo, in una grotta a qualche chilometro dal centro abitato, fu rinvenuta tra i cespugli, l'icona di una Madonna bizantina.
Piazza del Popolo è stata per secoli l'unica Piazza Pubblica di Copertino. Denominata anticamente anche Piazza del Foggiato ( dalla presenza di fogge, buche nel terreno per conservare il grano).