Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale invitano studenti, docenti e quanti vorranno partecipare il 20 Marzo ore 18.00, presso la Biblioteca Comunale di Via Malta, all'incorntro con l'autrice Valentina D'Urbano per la presentazione del libro "Quella vita che ci manca".
Sabato 21 Marzo 2015, alle ore 16.00, il CIF (Centro Italiano Femminile) di Copertino, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e l'Assessorato alla Cultura, esporrà presso la Biblioteca Comunale, una mostra sulle tecniche artistiche e sui saperi delle donne delle diverse culture mediterranee.
(Giovedì 19 marzo, ore 17.00 Conferenza Stampa c/o Biblioteca Com.le)
Mercoledì 25 Marzo 2015 alle ore 16.30 presso la chiesa delle Clarisse di Copertino è convocata la conferenza stampa di presentazione della IV edizione del concorso regionale di arte e poesia "Voci d'ulivo" indetto dall'Istituto Comprensivo "Gianserio Strafella" di Copertino.
Leggere programma conferenza allegato.
Venerdì 6 Marzo 2015 alle ore 19,00 presso la Biblioteca Comunale di Copertino si avvia iol primo incontro di coinvolgimento del territorio al quale sono invitati a partecipare gli operatori culturali, ambientali ed economici, le organizzazioni no-profit e la cittadinanza dei Comuni di Copertino e Leverano per discutere e condividere i seguenti argomenti:
1. PRESENTAZIONE DEL SAC ARNEO/COSTA DEI GINEPRI E L'IDEA FORZA;
2. LE AZIONI PREVISTE DAL SERVIZIO "SISTEMA DELLA CRATIVITA' E DELLA INNOVAZIONE;
3. LE PROPOSTE DEL TERRITORIO.
Le manifestazioni di interesse devono pervenire per posta certificata all'indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12 del giorno 08.04.2025.
Possibilità di optare per il voto per corrispondenza anche per gli Italiani che siano momentanenamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi all'interno del quale ricada la data del referendum
Piazza del Popolo è stata per secoli l'unica Piazza Pubblica di Copertino. Denominata anticamente anche Piazza del Foggiato ( dalla presenza di fogge, buche nel terreno per conservare il grano).
Lungo l'asse viario che divide idealmente in due settori il centro storico della cittadina, nel XVI secolo sorsero i palazzi di importanti famiglie dei quali, oggi non resta che qualche eloquente portale.