SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER L'AMMISSIONE AL CENTRO SOCIALE PER ANZIANI DEL COMUNE DI COPERTINO
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE ALL'UFFICIO PROTOCOLLO IL 15.11.2015
IL MODULO DELLA DOMANDA SI PUO' RITIRARE DALL'UFFICIO SERVIZI SOCIALI O PROTOCOLLO O SI PUO' UTILIZZARE IL MODULO ALLEGATO AL PRESENTE AVVISO
Il 09 ottobre u.s. è partita la rassegna Oktober book – II edizione – promossa dal Comune di Copertino e dall’Assessorato alle politiche culturali, in collaborazione con alcune associazioni: VeleRacconto e Laboratorio di Idee VicoSerpee con la Libreria Idrusa di Michela Santoro. Il calendario è ricco di presentazioni, letture e laboratori.
Leggere programma allegato.
25 Settembre 1896 - 25 Settembre 2015
Ricorrono i 120 anni dalla nascita di Sandro Pertini, partigiano ed antifascista, Presidente della Repubblica Italiana, in carica dal 1978 al 1985.
Un grazie particolare alla delegazione dell'Amministrazione Comunale di Osimo che, ancora una volta, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe da Copertino, Santo Patrono delle due città, ci ha onorati con la presenza del Vice Sindaco Mauro Pellegrini e del Presidente del Consiglio Comunale Paola Andreoni, ricorrenza che rafforza sempre più il legame tra le due Comunità nella figura del Santo dei Voli.
L’Amministrazione Comunale di Copertino ha disposto di affidare il servizio di digitalizzazione degli archivi di edilizia privata dei comuni di Copertino e Leverano.
Si avvisa la cittadinanza che a causa di problemi tecnici lo streeming non sarà disponibile. L'odierna seduta del Consiglio comunale può essere seguita radiofonicamente su radio non tacere in FM alla frequenza 98.8 (Copertino e zone limitrofe) e/o in diretta streaming sul sito ufficiale radionontacere.com.
"I frantoi e i magazini da olio devono esser caldi poichè ogni umore al calore si scioglie e si addensa al freddo". Così scriveva Lucio Giunio Columella nel primo secolo d. C. nella sua opera "De re rustica".
Il 17 giugno 1603, in una stalla a ridosso delle mura del paese, dove Franceschina Panaca si era rifugiata per sottrarsi alle persecuzioni dei creditori del marito Felice Desa, nacque Giuseppe Maria.