Il Sindaco Sandrina Schito e l'Amministrazione Comunale, augurano buone feste a tutta la cittadinanza con le parole di Don Tonino Bello:"Mettiamoci in cammino per scoprire il sapore delle cose semplici, la festa del vivere, la gioia del dialogo, lo stupore e la tenerezza".
L’AMMINISTRATORE UNICO RENDE NOTO
E’ indetto avviso pubblico per soli titoli per procedere alla copertura del posto di DIRETTORE TECNICO E DI ESERCIZIO DI COPERTINO MULTISERVIZI S.pA.
leggere bando allegato
Dal 20 al 30 Dicembre 2015, mostra presso la Chiesa delle Clarisse, espone: Valentina Vetrugno, Antonella Salina, Libreria Idrusa, Maria Ciccarese, Chiara Schito, Paola Mangia e Wanda Presta.
L'Associazione "Fra Silvestro da Copertino", vi invita a gioire e festeggiare insieme la venuta del Bambino Gesù, partecipando alle iniziative.
Leggere programma.
L’Amministrazione Comunale di Copertino ha disposto di affidare il servizio di digitalizzazione degli archivi di edilizia privata dei comuni di Copertino e Leverano.
Si avvisa la cittadinanza che a causa di problemi tecnici lo streeming non sarà disponibile. L'odierna seduta del Consiglio comunale può essere seguita radiofonicamente su radio non tacere in FM alla frequenza 98.8 (Copertino e zone limitrofe) e/o in diretta streaming sul sito ufficiale radionontacere.com.
Piazza del Popolo è stata per secoli l'unica Piazza Pubblica di Copertino. Denominata anticamente anche Piazza del Foggiato ( dalla presenza di fogge, buche nel terreno per conservare il grano).
La Collegiata è una tra le chiese della Diocesi di Nardò più ricche di storia. Essa rappresenta lo scrigno della storia religiosa e civile di Copertino.
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.