E' indetto avviso pubblico per soli titoli per l'affidamento di incarico professionale a tempo determinato di GESTORE DEI TRASPORTI DI COPERTINO MULTISERVIZI S.P.A. - LEGGERE AVVISO ALLEGATO - SCADENZA IL 10 /01/2016 ORE 24:00
BANDO PER LA SELEZIONE DI N. 4 (QUATTRO) VOLONTARI DA IMPIEGARE NEL PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE GARANZIA GIOVANI DENOMINATO BIBLION 2015 - LEGGERE ALLEGATI BANDO- DOMANDA SCADENZA
BANDO PER LA SELEZIONE DI N. 4 (QUATTRO) VOLONTARI DA IMPIEGARE NEL PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE GARANZIA GIOVANI DENOMINATO "#YOUTHCOPERTINO"- LEGGERE ALLEGATI BANDO- DOMANDA SCADENZA
La festa del 7 Gennaio vedrà coinvolte istituzioni e giovani studenti nel riaffermare, attraverso il vessillo nazionale, i valori della Costituzione, della Repubblica, della Cittadinanza e dell’unità del Paese.
allegato programma e manifesto
Divieto di accensione e lancio fuochi d’artificio, sparo di petardi, scoppio di mortaretti, razzi ed altri artifici pirotecnici nei giorni dal 31 Dicembre 2015 e fino al 7 gennaio 2016 - LEGGERE AVVISO E ORDINANZA
L’Amministrazione Comunale di Copertino ha disposto di affidare il servizio di digitalizzazione degli archivi di edilizia privata dei comuni di Copertino e Leverano.
Si avvisa la cittadinanza che a causa di problemi tecnici lo streeming non sarà disponibile. L'odierna seduta del Consiglio comunale può essere seguita radiofonicamente su radio non tacere in FM alla frequenza 98.8 (Copertino e zone limitrofe) e/o in diretta streaming sul sito ufficiale radionontacere.com.
Piazza del Popolo è stata per secoli l'unica Piazza Pubblica di Copertino. Denominata anticamente anche Piazza del Foggiato ( dalla presenza di fogge, buche nel terreno per conservare il grano).
La Collegiata è una tra le chiese della Diocesi di Nardò più ricche di storia. Essa rappresenta lo scrigno della storia religiosa e civile di Copertino.
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.