Domenica 28 giugno 2015, alle ore 20.00,alla presenza dei genitori di MELISSA e di S.E. Mons. Fernando Filograna - Vescovo della Diocesi di Nardò-Gallipoli, inaugurazione, benedizione e intitolazione del parco del quartiere Gelsi a "Melissa Bassi".
Con l'occasione, ad un anno di amministrazione, il Sindaco Sandrina Schito incontra la città.
Giovedì 4 Giugno 2015, ore3 19.30, presso la Fondazione Moschettini, Via C. Mariano n. 6, Sabino Chialà (Monaco di Bose) presenterà il suo volume dal ditolo "SILENZI. OMBRE E LUCE DEL TACERE"
Domenica 07 giugno 2015 alle ore 20.30 "VII EDIZIONE INFIORATA CORPUS DOMINI", per l'occasione si invitano i cittadini ad addobbare le vie del percorso della processione con coperte e fiori.
Le manifestazioni di interesse devono pervenire per posta certificata all'indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12 del giorno 08.04.2025.
Possibilità di optare per il voto per corrispondenza anche per gli Italiani che siano momentanenamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi all'interno del quale ricada la data del referendum
"I frantoi e i magazini da olio devono esser caldi poichè ogni umore al calore si scioglie e si addensa al freddo". Così scriveva Lucio Giunio Columella nel primo secolo d. C. nella sua opera "De re rustica".
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.
Lungo l'asse viario che divide idealmente in due settori il centro storico della cittadina, nel XVI secolo sorsero i palazzi di importanti famiglie dei quali, oggi non resta che qualche eloquente portale.