Il Presidente del Consiglio Comunale avvisa la cittadinanza che Mardedì 25 Agosto 2015, alle ore 08.30 è convocato il Consiglio Comunale per esaminare e approvare gli argomenti riportati nell'allegato avviso.
Sabato 22 Agosto 2015, ore 21.00, appuntamento con la letteratura nell'Atrio del Palazzo Municipale : presentazione del libro "La vita in generale" dell'autore Tito Faraci.
Domani 21.08.2015, alle ore 10.00, c/o la sala Consiliare del comune in Via Malta, 10 si procederà all'apertura delle buste pervenute - ALLEGATO AVVISO
L’Amministrazione Comunale di Copertino ha disposto di affidare il servizio di digitalizzazione degli archivi di edilizia privata dei comuni di Copertino e Leverano.
Si avvisa la cittadinanza che a causa di problemi tecnici lo streeming non sarà disponibile. L'odierna seduta del Consiglio comunale può essere seguita radiofonicamente su radio non tacere in FM alla frequenza 98.8 (Copertino e zone limitrofe) e/o in diretta streaming sul sito ufficiale radionontacere.com.
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.
"I frantoi e i magazini da olio devono esser caldi poichè ogni umore al calore si scioglie e si addensa al freddo". Così scriveva Lucio Giunio Columella nel primo secolo d. C. nella sua opera "De re rustica".
Lungo l'asse viario che divide idealmente in due settori il centro storico della cittadina, nel XVI secolo sorsero i palazzi di importanti famiglie dei quali, oggi non resta che qualche eloquente portale.